Svelato a Los Angeles il Genesis X Concept coupé GT

Genesis X Concept coupé GT

La concept car Genesis X Concept coupé GT ad alte prestazioni basata su veicoli elettrici, è stata presentata a marzo a Los Angeles, in California.

L’auto che presentiamo oggi è una concept car che incarna gli elementi essenziali che Genesis persegue nei suoi progetti. Prenditi un momento per conoscere il futuro del design Genesis attraverso questa concept car, che incarna lo spirito audace e progressista del nostro marchio – ha affermato Jay Chang, Global Head del marchio Genesis.

La Genesis X Concept è la quinta concept car del marchio, dopo i concetti di New York, GV80, Essentia e Mint, e incarna la sua nuova interpretazione del design di auto di lusso sostenibile.

In particolare, la nuova concept car è una GT ad alte prestazioni che massimizza l’uso dell’elemento di design Two Lines per cui Genesis è nota.

Genesis X Concept coupé GTIl tema delle due linee, applicato all’interno e all’esterno, inclusi i dispositivi di ricarica elettrica, incarna il linguaggio di design dei futuri modelli Genesis EV.

Il nome “Genesis X” è una combinazione di Genesis e la lettera X, che simboleggia un “eroe nascosto”.

Il concetto Genesis X può essere descritto come la visione definitiva dell’eleganza atletica, il linguaggio di design intrinseco di Genesis – ha affermato SangYup Lee, responsabile del design globale di Genesis. Il tema distintivo delle due linee e il lusso sostenibile saranno i modelli per i design futuristici e tecnologie all’avanguardia che Genesis cerca di adottare nei suoi modelli futuri.

La parte anteriore della Genesis X presenta una silhouette bassa ma ampia grazie alla combinazione della Crest Grille a forma di scudo, che rappresenta la dignità e l’orgoglio intrinseco del marchio, e i fari doppi, che tagliano il passaruota. Anche i paraurti a doppio strato creano una forte impressione.

Inoltre, un motivo G-Matrix tridimensionale è stato applicato alla struttura metallica affilata e intricata della Crest Grille, il simbolo della Genesis, per accentuare l’immagine di un’auto elettrica futuristica. Il motivo interno della griglia è stato verniciato nello stesso colore dell’esterno per creare un senso di unità.

La presa d’aria anteriore inferiore presenta una forma a rete sottile e sofisticata che non solo crea un’impressione robusta, ma aiuta anche a raffreddare il veicolo, facilita il flusso d’aria, riduce la resistenza dell’aria e aiuta a prolungare il chilometraggio.

La fiancata segue il design del modello GT tradizionale con un cofano lungo e un posteriore corto, e le luci che conducono ai fari e ai fanali posteriori sono impressionanti. Inoltre, la linea parabolica arcuata che corre lungo il lato e il volume massimizzato del parafango creano un’impressione dinamica ed elegante.

Genesis X Concept coupé GTIl design delle due linee negli specchietti laterali digitali e la modanatura dei finestrini laterali accentuano gli aspetti sofisticati del design Genesis.

Inoltre, mentre lo sportello di ricarica scorrevole, che non presenta linee di separazione, crea un’immagine progressiva e high-tech, l’elemento di design Two Lines è enfatizzato dalle luci a doppia fila attorno alla porta di ricarica.

La Genesis X Concept dispone anche di un cruscotto che crea la sensazione di avvolgere i passeggeri ed è collegato a una console centrale flottante.

Inoltre, il display Free-Form, che gestisce varie funzioni come cluster, sistemi di navigazione e HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata), e la leva del cambio elettronico Crystal Sphere, che integra le impostazioni della modalità di guida, aggiungono un atmosfera all’interno.

La Genesis X Concept è dotata di sedili avvolgenti e cinture di sicurezza a quattro punti, ottimizzate per la guida, mentre i telai dei sedili in metallo a vista creano un’impressione atletica.

I materiali interni della Genesis X Concept mostrano il tipo di lusso sostenibile perseguito dal marchio Genesis.

L’uso di materiali riciclati aggiunge un carattere unico agli interni della Genesis X. Per le cinture di sicurezza, le parti del volante e il rivestimento dell’airbag è stato utilizzato un tessuto a trama intrecciata realizzato con pezzi di pelle avanzati dai processi di produzione precedenti, evidenziando l’ecocompatibilità della concept car.

Per far debuttare la Genesis X Concept ai consumatori di tutto il mondo, il marchio ha aperto il suo sito web del salone dell’auto digitale (http://digitalmotorshow.genesis.com) con la presentazione della concept car, offrendo ai visitatori varie esperienze interattive e viste a 360 gradi il suo interno ed esterno.

Fonte: Genesis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.