Gardasolar incrementa il network e porta GoGo nel mondo

Gardasolar dealers

La startup Gardasolar con sede a Rovereto, nel trentino, incrementa il proprio network nel 2018 con i nuovi dealer che si sono aggiunti all’elenco internazionale che commercializza GoGo e gli altri prodotti aziendali.

In Europa, nuovi dealer in Germania, Austria, Svizzera e Portogallo

GoGo piace. Questo è un dato di fatto. E coloro che hanno provato la barca elettrica GoGo e hanno capito la filosofia dell’azienda non hanno esitato ad investire in una collaborazione con l’azienda trentina, che nel 2018 ha incrementato l’elenco di dealers che vendono i propri prodotti con delle importanti aziende del settore in Germania, Austria, Svizzera e Portogallo.

Gardasolar dealers
ELNA

L’azienda tedesca ELNA (https://www.elna.de) con sede a Tangstedt, vicino Amburgo, è stata fondata nel 1952 e lavora nel settore del rifornimento di attrezzature e servizi per le soluzioni di comunicazione, sicurezza e componenti elettrici per clienti operanti su mare, terra e aria.

Di quest’anno anche l’accordo con il partner svizzero Grove Boats (https://www.grove-boats.com/fr) con sede a Yvonand, nei pressi di Neuchatel, che ha dimostrato il grande interesse nella barca italiana portandola al Museo dei Trasporti di Lucerna.

La partnership in Austria è stata firmata con Pehn Bootsbau (http://www.pehn-bootsbau.at), fondata nel 1957 da Walter Pehn Senior che da allora costruisce barche equipaggiate con powertrain elettrici con un obiettivo molto semplice come hanno loro dichiarato: “navigare il più tempo possibile con il minor consumo di energia possibile”. Con questa premessa, l’accordo con Gardasolar è stato raggiunto in modo quasi naturale, considerando che l’obiettivo di entrambe le aziende coincideva in tutti gli aspetti.

Gardasolar dealers
Luzern

L’impresa austriaca oltre costruire e commercializzare barche, ha un servizio di noleggio e riparazione a St. Georgen nei pressi del Attersee, non lontano da Salisburgo.

Nel 2018 Gardasolar ha iniziato la collaborazione con l’azienda portoghese Angelpilot (https://www.angelpilot.com) cono sede a Portimao, che attraverso Portinauta (https://www.portinauta.com) commercializza e noleggia GoGo, quindi una stupenda opportunità per coloro che andranno in Portogallo a fare le vacanze e vorranno godere un momento di assoluto relax con una spesa contenuta.

Questa collaborazione è iniziata qualche anno fa, quando le due aziende si sono incontrate in occasione del Dusseldorf Show e dopo aver visto la barca e aver valutato l’investimento, è stata l’azienda portoghese a fare il primo passo per questa collaborazione italo-portoghese.

Nel mondo si aggiunge la Tailandia

Gardasolar dealersDal fascino del lago di Molveno, dove si sono svolti alcuni test delle nuove versioni della GoGo, Alberto Pozzo ed Alessio Zanolli, i responsabili di Gardasolar, hanno volato in Tailandia per firmare l’accordo con OMC Business Consulting Co.,Ltd. (https://www.omcbc.com/) che sarà l’azienda incaricata da portare i prodotti trentini nel paese, aggiungendosi così all’espansione che Gardasolar prevede.

Investire in una sana innovazione

Non è una novità dire che lo scettiscismo è difficile da battere, ma è altrettanto vero osservare come le aziende stanno attente alle innovazioni che offre il mercato ed in modo particolare quando queste sono in sintonia con la salvaguardia dell’ambiente e non vanno contro il sistema business.

Gardasolar dealersTutte queste aziende che hanno firmato degli accordi di partnership con Gardasolar sono aziende leader e attente ad offrire dei prodotti innovativi e unici come è la GoGo di Gardasolar.

Il miglior modo di capire la nostra filosofia – dice Alberto Pozzo – è quello di salire sulla barca per un test e navigare per pochi minuti. Le sensazioni ed il feeling di questo tipo di navigazione è unico e difficile da spiegare ma in tanti casi è bastato far vivere l’esperienza per convincere senza tante parole della bontà del prodotto.

Le aziende attente alle innovazioni sicuramente presteranno la dovuta attenzione per valutare questo investimento, e saranno in molti a convincersi da soli… con pochi minuti di navigazione…

#MarceloPadin #TheEMNTeam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.