Presentazione gamma Vinfast con design Pininfarina

Presentazione gamma Vinfast con design Pininfarina
Vinfast VF e36

VinFast presenta al CES di Las Vegas la sua gamma completa di veicoli elettrici composta da cinque modelli, di cui due disegnati da Pininfarina.

Con questi modelli Vinfast entra nei segmenti A-B-C-D-E e si tratta di un altro passo in linea con la visione VinFast di “guidare il movimento della rivoluzione globale dei veicoli elettrici smart”.

Presentazione gamma Vinfast con design Pininfarina
Vinfast VF e35

Il team di progettazione di VinFast e il celebre studio di design Pininfarina utilizzano un linguaggio di design moderno che combina curve morbide, linee nitide e finiture audaci, armonizzate in uno stile accattivante. Queste seducenti combinazioni creano uno stile definito “Equilibrio Dinamico (“Dynamic Balance”), che conferisce al design potenza e movimento in avanti. Inoltre, gli interni sono creati con un occhio al confort, al lusso e all’esperienza di guida come nei due nuovi modelli VF e35 e VF e36, disegnati da Pininfarina e recentemente svelati al Los Angeles Auto Show.

Al CES 2022, VinFast presenta anche diverse funzionalità smart sviluppate dagli ingegneri VinFast e da marchi leader nel settore della tecnologia dei veicoli, inclusi due simulatori sviluppati dal team di UX Design di Pininfarina che consentiranno ai visitatori del CES di visualizzare e sperimentare il design degli interni e le tecnologie a bordo della e35 e della e36 e di apprezzare l’elevata coerenza tra esterni ed interni. Il visitatore, comodamente seduto all’interno del simulatore, potrà apprezzare una reale esperienza di guida grazie alla tecnologia Head Up Display (HUD), in grado di proiettare sul parabrezza le informazioni relative alla guida. L’esperienza si svolge con l’ausilio di tre grandi schermi, posizionati davanti al simulatore, che riproducono percorsi di guida diversificati, arricchiti dalla proiezione di informazioni relative alla guida quali Lane Assist, Collision Warning, Driver Monitoring.

Presentazione gamma Vinfast con design Pininfarina
Vinfast Simulator by Pininfarina

VinFast sta creando la migliore integrazione di comunicazione per la sua gamma di veicoli, ampliando così le “esperienze uomo-macchina dei conducenti”. Il display informativo con cui il guidatore accede alle informazioni di navigazione, intrattenimento e comunicazione è posto al centro, all’interno di un touch screen da 15,6 pollici. Con l’ausilio di questo prototipo demo, gli utenti, a bordo del simulatore, possono interagire con il touch screen, navigare e poi immergersi in un’esperienza di guida completa.

VinFast e Vingroup

VinFast – parte di Vingroup – si pone l’obiettivo di guidare il movimento della rivoluzione globale dei veicoli elettrici smart. Fondata nel 2017, VinFast possiede ad Hai Phong, in Vietnam, uno stabilimento di produzione automobilistica all’avanguardia che vanta fino al 90% di automazione.

VinFast ha annunciato tre modelli di auto elettriche, eccezionali politiche di leasing della batteria e garanzie di 10 anni. Nel luglio 2021, VinFast ha iniziato ad espandersi nei mercati nordamericano ed europeo. Due dei suoi modelli di SUV elettrici intelligenti, VF e35 e VF e36, dovrebbero essere disponibili per i preordini a livello globale nella prima metà del 2022.

Fonte: Pininfarina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.