Gamma completa di macchine elettriche di Volvo CE

Gamma completa di macchine elettriche di Volvo CE

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) presenta tre nuove macchine elettriche compatte e ora dispone di cinque modelli e della più vasta gamma di macchine elettriche del settore.

Le nuove macchine elettriche compatte introdotte sul mercato sono L20 Electric, EC18 Electric ed ECR18 Electric, con le quali Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha cinque modelli tra cui scegliere.

I tre nuovi modelli saranno disponibili per la prenotazione online dal 7 ottobre per la consegna nel 2022.

Dimostrando ancora una volta che le soluzioni sostenibili non sono solo una promessa per il domani, ma una vera innovazione per oggi, la crescente gamma di macchine elettriche di Volvo CE offre ai clienti un ambiente di lavoro più pulito, silenzioso e confortevole, ma ora con una gamma ancora più ampia di scelta per soddisfare al meglio le loro esigenze.

Gamma completa di macchine elettriche di Volvo CEQueste ultime innovazioni sono il prossimo passo avanti nell’ambizione di Volvo CE di raggiungere emissioni nette di gas serra a catena del valore zero entro il 2040, insieme allo sviluppo di soluzioni di celle a combustibile a idrogeno e prodotti più sostenibili per motori a combustione interna, e fa parte dell’obiettivo del Gruppo Volvo di avere almeno Il 35% della sua gamma totale di veicoli completamente elettrici entro il 2030.

Melker Jernberg, presidente di Volvo CE, afferma:

Siamo orgogliosi di guidare la lotta del nostro settore contro il cambiamento climatico in qualità di produttore con la più vasta gamma al mondo di macchine elettriche. Non solo stiamo offrendo soluzioni reali per un modo di lavorare più sostenibile, ma stiamo aggiungendo ulteriore potere al business dei nostri clienti con la più ampia gamma di scelta possibile per soddisfare al meglio le loro esigenze.

Futuro elettrico

La pala gommata compatta L20 Electric e gli escavatori compatti EC18 Electric ed ECR18 Electric si uniscono ai già lanciati L25 Electric ed ECR25 Electric. I due modelli esistenti sono già affermati sul mercato e stanno dimostrando di portare potenza e prestazioni in un pacchetto più rispettoso dell’ambiente. I tre nuovi modelli rappresentano le ultime aggiunte al primo impegno di Volvo CE nel settore, spostando la sua gamma di pale gommate compatte ed escavatori compatti a marchio Volvo verso l’elettrico e fermando lo sviluppo di nuove varianti diesel.

L20 Electric è un concetto collaudato basato sul modello L25 Electric più grande. È dotato di un carico utile di 1,8 tonnellate e di un collegamento di tipo parallelo che offre un’ottima visibilità sull’attrezzatura utilizzata, un’altezza di sollevamento eccezionale e movimenti paralleli al 100%, che lo rendono perfetto anche per le applicazioni con forche. Previsto per fornire fino a sei ore di lavoro attivo per carica, la macchina elettrica viene fornita con una scelta di pacco batteria (33kWh o 40kWh) e riduce la manutenzione del 30%. Oltre alle condizioni di lavoro più tranquille offerte dalla sua quasi totale silenziosità, il comfort operativo è migliorato anche grazie al nuovo freno di stazionamento automatico con funzionalità hill-hold e una gamma di modalità di lavoro personalizzabili.

Il corto ma robusto ECR18 Electric da 1,8 tonnellate è impostato per fornire la stessa stabilità migliore della categoria e l’esperienza dell’operatore che i clienti si aspettano dalla sua controparte diesel, ma con il vantaggio di bassa rumorosità, basse vibrazioni e impianto idraulico più reattivo grazie alla coppia immediata. Fornendo quattro ore di lavoro attivo per carica, a seconda dell’ambiente e dell’attività in corso, l’ECR18 Electric beneficia anche di un raggio di coda ultra corto (perfetto per spazi ristretti). È stato costruito pensando alla durata, dal contrappeso ad alto profilo ai pannelli in acciaio a tutto tondo e ai tubi flessibili instradati all’interno del braccio.

Facile da usare e trasportare, l’agile EC18 Electric offre ai clienti un escavatore compatto ed economico che lavora in applicazioni da 1,8 tonnellate. Il suo carro variabile si ritrae a meno di 1 m e si espande fino a 1,35 m, consentendogli di infilarsi nelle aree più ristrette, mentre il design della macchina garantisce che l’angolo corretto del telaio, il palo oscillante e il cilindro rimangano entro la larghezza dei cingoli, con conseguente massima visibilità e un ridotto rischio di danni alla macchina quando si lavora in prossimità di ostacoli. Oltre ai comandi ergonomici, una cabina spaziosa e una gamma di impostazioni personalizzabili, offre anche la possibilità di una cabina chiusa e riscaldata.

Tutte e tre le macchine sono dotate di un caricabatterie integrato che consente loro di caricare dallo 0 al 100% in meno di sei ore. Con un caricabatterie rapido esterno opzionale, l’L20 Electric si ricarica completamente in meno di due ore, mentre l’ECR18 Electric e l’EC18 Electric si ricaricano fino all’80% in un massimo di 1,25 ore. Per un’immagine più accurata, i concessionari Volvo possono calcolare il tempo di funzionamento previsto e la soluzione di ricarica ottimale in base alle attività dei clienti. Con una qualsiasi di queste macchine, i clienti possono operare in aree sensibili al rumore e al di fuori degli orari standard, nonché in progetti a basse emissioni di carbonio e al chiuso, senza la necessità di costosi sistemi di estrazione dei fumi.

Soluzioni intelligenti per macchine intelligenti

Gamma completa di macchine elettriche di Volvo CEI clienti di uno qualsiasi dei cinque modelli elettrici potranno presto inoltre usufruire di una nuova soluzione di gestione della flotta progettata specificamente per il monitoraggio remoto delle macchine elettriche. L’Electric Machine Management Application (EMMA) fornirà preziose informazioni sul livello della batteria e sulle ore di lavoro rimanenti, sullo stato di carica, sulla posizione geografica e molto altro per aiutare i clienti a migliorare i tempi di attività.

Come per i primi modelli elettrici introdotti nel 2019 e immessi sul mercato nel 2020, Volvo CE dispone ora di uno strumento di prenotazione per consentire ai clienti di ordinare una di queste tre nuove macchine, disponibile in 12 paesi europei prima di espandersi in altri mercati. I clienti che effettueranno una prenotazione online entro il 31 dicembre 2021 riceveranno un regalo extra: un secchio Volvo gratuito per l’ordinazione dell’L20 Electric e due secchi Volvo gratuiti per l’ordine dell’ECR18 Electric o EC18 Electric.

Fonte: Volvo CE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.