FUSO presenta eCanter Next Generation

FUSO presenta la prossima generazione di eCanter

Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation, “FUSO” ha presentato in Giappone il modello di nuova generazione del camion elettrico leggero FUSO eCanter.

Dal lancio dell’eCanter di produzione in piccola serie nel 2017, circa 450 veicoli sono stati consegnati a clienti in Giappone, Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda, percorrendo un totale di oltre sei milioni di chilometri, tutti a zero emissioni locali . Con cinque anni di esperienza del cliente reale, FUSO ha sviluppato l’eCanter di nuova generazione, che offre soluzioni per i clienti ancora più diversificate con una gamma di veicoli notevolmente ampliata.

L’inizio delle vendite dell’eCanter Next Generation nel mercato giapponese è previsto per la primavera del 2023. FUSO lancerà il nuovo veicolo anche in altri mercati esteri nei prossimi anni. Dopo la prima mondiale in Giappone, la prima europea di Next Generation eCanter si terrà all’IAA Transportation 2022 dal 20 al 25 settembre ad Hannover/Germania.

Più varianti per una maggiore flessibilità

FUSO presenta la prossima generazione di eCanterL’eCanter di nuova generazione sarà caratterizzato dall’eAxle, integrando il motore con l’asse posteriore e consentendo così una struttura della trasmissione più compatta. Con questi cambiamenti strutturali è stato possibile un ampliamento significativo della gamma di prodotti.

La gamma Next Generation eCanter di FUSO coprirà globalmente più di 100 varianti, comprese 28 varianti per il mercato interno giapponese per soddisfare una più ampia gamma di esigenze logistiche. Oltre all’attuale modello da 7,5 tonnellate (GVW), il nuovo veicolo è disponibile in classi di peso che vanno da 4,25 tonnellate a 8,55 tonnellate.

Anche la variante cabina è stata ampliata; ora offre una nuova cabina ampia (1.995 mm) oltre alla larghezza della cabina standard (1.695 mm) che consente una maggiore flessibilità sui percorsi che coprono strade strette. Anche la gamma dei passi è stata ampliata, da 2.500 mm fino a 4.750 mm.

Gamma estesa con tutto il nuovo concetto di batteria modulare

Con l’eCanter Next Generation, FUSO introduce un nuovo concetto di batteria modulare. Il veicolo è disponibile con tre opzioni di pacco batteria, in base al passo. I veicoli dotati di un’unica batteria, con una capacità nominale di 41,3 kWh, hanno un’autonomia fino a 70 km con una sola carica. I veicoli con due batterie coprono un’autonomia fino a 140 km e quelli con tre batterie fino a 200 km. Per offrire ai clienti una flessibilità ancora maggiore, il nuovo modello è inoltre dotato di una presa di forza che consente soluzioni speciali per i clienti che desiderano azionare il loro eCanter con un cassone ribaltabile, una gru posteriore o un furgone climatizzato, tra gli altri varie opzioni. Ciò consente una gamma ancora più ampia di applicazioni per i clienti.

La gamma completa del veicolo, le specifiche e le caratteristiche possono variare da mercato a mercato.

Fonte: Daimler Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.