Apre la prima concessionaria dei furgoni elettrici BrightDrop di GM

Apre la prima concessionaria dei furgoni elettrici BrightDrop di GM
The BrightDrop EV600 is an all-electric light commercial vehicle purpose-built for the delivery of goods and services.

General Motors ha annunciato l’apertura della prima concessionaria BrightDrop, una nuova attività indipendente che punta sui furgoni elettrici per le flotte commerciali.

Situato a Fontana, in California, il dealer BrightDrop Greater Los Angeles sarà gestito da un concessionario in franchising esistente, ha confermato GM in un comunicato stampa. Il franchising è Mike Caposio, che ha anche concessionari Chevrolet e Buick / GMC in California.

GM ha annunciato il primo modello BrightDrop EV600 solo a gennaio e ha confermato alla fine di settembre che i primi furgoni erano stati costruiti in Ontario, Canada. A quel tempo, GM disse che i primi furgoni sarebbero andati a FedEx in tempo per le festività natalizie.

Apre la prima concessionaria dei furgoni elettrici BrightDrop di GMTuttavia, la casa automobilistica ha affermato che inizialmente la produzione rimarrà a basso volume. GM ha affermato che non sarà completamente potenziato fino a novembre 2022. L’EV600 sarà seguito da una versione EV410 a passo corto, che sarà costruita nello stesso stabilimento canadese a partire dal 2023.

GM cita un’autonomia di 250 miglia (402 km) e un peso lordo del veicolo (GVWR) inferiore a 10.000 libbre (4536 kg) per entrambe le versioni.

BrightDrop ha anche menzionato in precedenza l’intenzione di lanciare il suo sistema di pallet elettrici EP1 entro la fine del 2021.

Apre la prima concessionaria dei furgoni elettrici BrightDrop di GM
The BrightDrop EV410 is a medium-size electric light commercial vehicle.

GM sta inoltre preparando una versione della flotta del suo servizio Ultium Charge 360 ​​con strumenti di gestione della flotta e delle strutture oltre all’integrazione con la telematica OnStar Vehicle Insights e la piattaforma di gestione di BrightDrop.

Mentre GM esce sul mercato con un marchio e design completamente inediti, l’E-Transit della concorrente Ford è una versione elettrica del famosissimo furgone Transit.

Molteplici startup mirano anche a vendere furgoni elettrici ai clienti delle flotte negli Stati Uniti. Dopo aver investito in Rivian, Amazon ha ordinato alla società una flotta di furgoni elettrici su misura. Electric Last Mile Solutions (ELMS) sta assemblando furgoni elettrici presso l’ex fabbrica Hummer a Mishawaka, nell’Indiana, per spedire i primi veicoli ai clienti all’inizio di quest’anno.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.