Frontline ha presentato le edizioni EV disponibili in due carrozzerie, BEE (Roadster) e BEE GT (Coupé), che verranno presentate al pubblico mondiale l’8 ottobre al Bicester Heritage.
Sfruttando la sua eredità nel rendere contemporanee la MGB e la MGB GT, come principali fonti di ispirazione, l’edizione limitata LE60 e la gamma di modelli BEE completamente elettrici vedono Frontline entrare in una nuova era delle sue costruzioni personalizzate e all’avanguardia.
Dalla sua fondazione nel 1991, Frontline ha affinato talenti senza precedenti nel design, nell’ingegneria e nell’artigianato. Ha ottenuto un riconoscimento globale per la sua capacità di fondere perfettamente capacità ingegneristiche e di progettazione all’avanguardia di livello OEM con un’abilità artigianale leader della categoria, il tutto volto a elevare rispettosamente le amate classiche MGB e MGB GT ai tempi moderni. Ora, entrando in un nuovo capitolo, Frontline introduce nuovi modelli e un’identità di marchio rinnovata, posizionandosi ancora una volta come leader nel mondo delle creazioni restomod di alto livello.
Presentazione del nuovissimo Frontline LE60: la creazione Frontline più potente e su misura mai realizzata
L’auto più potente, brutale e incentrata sul guidatore mai costruita da Frontline, la LE60 è la prima auto del marchio a utilizzare un motore V8. Costruita per celebrare i 60 anni della MGB – da qui la designazione “60” – e i 30 anni di Frontline, la LE60 è limitata a sole 30 auto per i clienti di tutto il mondo. Riconoscibile dalla carreggiata e dalla carrozzeria allargate, la LE60 utilizza un nuovissimo V8 Rover da 4,8 litri, che produce 375 CV – quasi il triplo della potenza della MGB originale – abbinato a un cambio a cinque velocità migliore della categoria e a un motore potenziato. una serie di aggiornamenti tecnici, per creare la Grand Tourer definitiva. Con una distribuzione del peso 50/50 quasi perfetta, la LE60 pesa solo 1.122 kg.
Una nuova era, carica del passato, pensata per il futuro
Celebrando una nuova era e un capitolo nel viaggio in prima linea, il venerato team ha creato la sua Frontline MGB elettrificate, affettuosamente chiamate BEE (Roadster) e BEE GT (Coupé). Con il suo nome volto a celebrare il passato e guardare al futuro del marchio Frontline, il BEE sta per MGB EV Edition ed è la risposta di Frontline alla rapida evoluzione del mondo agli automobilisti che cercano un’auto classica coinvolgente, divertente e incentrata sul guidatore. senza emissioni. Con la stessa passione per l’abilità ingegneristica ed evocando le stesse caratteristiche di ogni altra costruzione Frontline, i modelli BEE (nella forma Roadster e Coupé) hanno una distribuzione del peso 50/50 quasi perfetta e pesano 1.186 kg super leggeri (BEE GT ).
I modelli BEE di Frontline sono diversi da molti restomod elettrificati in quanto hanno un cambio manuale e giri come un motore a combustione interna (ICE). Funzionando esattamente come farebbe un cambio manuale tradizionale, fatta eccezione per la possibilità di avviarsi e fermarsi con qualsiasi marcia (e non di stallo!), il cambio ha il piacere di essere manuale grazie alla possibilità di muoversi in qualsiasi marcia, ma preferisce la facilità automatica come essere in grado guidare in seconda e terza marcia utilizzando solo il freno e l’acceleratore.
A loro agio sia in campagna che nei paesaggi urbani, i modelli BEE e BEE GT standard sono dotati di un motore Hyper9 da 100 V, in grado di raggiungere i 9.000 giri al minuto, e di una batteria da 40 kWh, che raggiunge il 100% di carica in poco più di cinque ore durante l’utilizzo. Un caricabatterie da 7 kWh tramite la presa di ricarica elettrica Tipo 2 dell’auto.
Senza mai perdere l’incredibile esperienza di guida di una costruzione Frontline, i modelli BEE evocano tutte le sensazioni di un’auto ICE tradizionale, dall’incredibile incorporazione di cambi di marcia che imitano la stessa sensazione tradizionale, un motore che può ancora essere mandato su di giri e caratteristiche di coppia che da vicino assomigliano a quelli di un’auto a combustione convenzionale. Oltre alla gamma di modelli BEE completamente elettrici, Frontline offrirà un servizio di conversione di veicoli elettrici anche per tutti i clienti Frontline esistenti.
Fonte: Frontline
Commenta per primo