La motocicletta elettrica Fonzarelli NKD è stata lanciata ad Adelaide

Fonzarelli NKD

La prima motocicletta elettrica australiana di nome Fonzarelli NKD è stata lanciata ad Adelaide, dove sarà prodotta insieme alle sue stazioni di ricarica.

Michelle Nazzari e Simon Modra si sono incontrati a un matrimonio diversi anni fa a Sydney e hanno trascorso la serata immersi in una conversazione su motociclette.

Fonzarelli NKDLa coppia di imprenditori è rimasta in contatto mentre ognuno andava per la propria strada, Simon è tornato ad Adelaide e ha lavorato in varie startup nel settore della sostenibilità, e Michelle nella sua società di veicoli elettrici chiamata Fonzarelli.

Avevo lavorato nella produzione automobilistica con autobus elettrici e ibridi – ha affermato Michelle Nazzari. È qui che è iniziato tutto, ma ho guardato quanto era semplice il gruppo propulsore e ho pensato:” Sì, potrei provarlo”, quindi ho creato la società e ho iniziato ad armeggiare.

Nazzari ha lanciato il suo primo scooter elettrico nel 2012-13 con il marchio Fonzarelli e a partire da lì ha fatto crescere l’attività.

Sempre con la spinta per aumentare l’autonomia di percorrenza e con una dedizione per le motociclette ancora nel suo cuore, Nazzari si ricollegò con Modra per affrontare il problema delle stazioni di ricarica per la sua moto elettrica NKD.

Lanciata alla fine di agosto presso la caffetteria Motorcycle Society di Modra nel CBD di Adelaide, la mini motocicletta elettrica dual sport ha un’autonomia fino a 120 km e può produrre 6000 RPM e una velocità massima di 100 km/h.

Modra, che è anche architetto e ricercatore di progetti di Future Submarine presso la University of South Australia, ha colto al volo l’occasione di collaborare con Nazzari al progetto NKD e l’ha convinta a produrre le stazioni di ricarica e la moto nel Sud Australia.

È una forma di trasporto legittima – ci sono molti motociclisti che non hanno un’auto e siamo fortunati che la carica della batteria è diventata così affidabile ora e Peter Coombs – presidente del Settore del Design Institute of Australia – ha dato il cappello a Tesla – disse Modra.

Ora abbiamo un’incredibile autonomia con il veicolo e stiamo andando sempre più fuori.

Fonzarelli NKDLa tecnologia Fonzarelli può essere adattata alle motociclette più vecchie, espandendo potenzialmente la base clienti per questo prodotto nelle popolazioni di motociclette ad alto utilizzo nei paesi dell’emisfero australe.

L’idea al momento è quella di consolidarci qui in Australia, ma abbiamo un forte interesse da tutto il mondo – ha dichiarato Nazzari.

Modra ha detto che la moto ha un po’ di iRobot o di Gattaca…

Penso che NKD abbia un aspetto molto futuristico come nel film Gattaca, dove in realtà adattano motori elettrici retro-adattati alle loro auto ed è quello che mi entusiasma della Fonzarelli – che tutta quell’energia incarnata in tutto l’acciaio che è sulle nostre strade ora può effettivamente restare lì con un nuovo propulsore. È il futuro.

La bici NKD Fonzarelli è costruita su ordinazione. Il prezzo del modello base parte da $ 9,990AUD e i primi utenti saranno in grado di avere le loro biciclette pronte per l’estate australiana.

Fonte: Fonzarelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.