Flotta di barche elettriche cinesi con tecnologia Torqeedo

Torqeedo

I motori Torqeedo equipaggeranno una flotta di imbarcazioni da lavoro elettriche nella città di Suzhou, come parte di un programma per ripulire i canali e i corsi d’acqua.

L’antica città di Suzhou, situata nella provincia di Jiangsu vicino a Shanghai, ospita oltre 10 milioni di persone. Spesso chiamata la “Venezia d’Oriente”, la città di 2500 anni è famosa per i suoi numerosi canali, fiumi, laghi, antichi ponti di pietra, pagode e giardini.

TorqeedoSuzhou Creek, che scorre attraverso la città fino a Shanghai, è stata a sua volta considerata la via d’acqua più contaminata della Cina, piena di acque reflue e immondizie. Nell’ultimo decennio, il fiume ha subito una profonda trasformazione ed è una acclamata storia di successo ambientale.

Come parte del programma di bonifica, l’amministrazione della gestione del fiume Suzhou ha commissionato la costruzione di 177 navi progettate specificamente per rimuovere i detriti galleggianti dall’acqua.

TorqeedoL’amministrazione ha specificato le imbarcazioni elettriche per il progetto a causa della loro impronta ecologica, e dopo una valutazione competitiva il costruttore ha scelto Torqeedo come fornitore di motori elettrici per le barche.

Torqeedo ha ora completato l’allestimento dell’intera flotta, che comprende 18 catamarani in acciaio di nove metri con due fuoribordo Cruise 4.0, 22 catamarani in acciaio di sette metri con due fuoribordo Cruise 2.0 e 137 barche in legno di cinque / sei metri con fuoribordo Cruise 2.0. Le barche sono state progettate e costruite dal Centro di Ricerca Scientifica China Ship.

Sono di proprietà della Suzhou River Management Administration e gestite da appaltatori privati. Le navi utilizzano attrezzature appositamente progettate per raccogliere e catturare oggetti galleggianti nell’acqua.

Questo successo su larga scala dei nostri collaudati fuoribordo elettrici della serie Cruise è un’importante conferma della tecnologia pulita e verde di Torqeedo – ha affermato Christoph Ballin, CEO di Torqeedo. La Cina sta prendendo sul serio la pulizia ambientale ed è in prima linea nell’adozione della propulsione elettrica per ridurre l’inquinamento atmosferico e idrico – ha aggiunto Ballin.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.