Prima flotta di autobus full electric in Ecuador consegnata da BYD

BYD eBus Guayaquil Ecuador

BYD ha consegnato 20 autobus elettrici per integrare la prima flotta di autobus elettrici di a Guayaquil in Ecuador, la città più grande del paese.

Questo segue la prima consegna di BYD di una flotta di veicoli elettrici in Ecuador nell’aprile 2017, quando la compagnia ha introdotto la prima flotta di taxi elettrici puri del paese.

All’evento ha partecipato il sindaco di Guayaquil, Jaime Nebot, che ha annunciato che lo stato pagherà il 50% dei costi energetici durante il primo anno di attività di entrambi gli operatori di taxi e autobus elettrici. Inoltre, il governo fornirà un bonus tra 2.000 e 3.000 dollari per ogni tassista elettrico.

BYD eBus Guayaquil EcuadorIl sindaco Nebot ha proseguito affermando che l’acquisto di autobus elettrici è un buon esempio della linea guida del modello di sviluppo della città per integrare “amministrazioni centrali e locali, aziende nazionali e internazionali e cittadini.

Alla cerimonia hanno partecipato anche alti funzionari governativi della città, che hanno sottolineato l’importanza della cooperazione che ha permesso di introdurre la mobilità elettrica nel porto principale dell’Ecuador.

La flotta di autobus elettrici sarà gestita da Saucinc, un operatore di autobus di Guayaquil. Prima della consegna, è stata effettuata un’operazione di prova con un autobus che effettuava una media giornaliera di 250 km a Guayaquil da novembre 2017 a marzo 2018, durante il quale oltre 72.000 passeggeri hanno potuto provare per la prima volta un servizio di autobus elettrico. L’operazione di manutenzione della flotta di autobus dovrebbe eliminare 12,8 tonnellate di emissioni di CO2 e il consumo di 2,9 milioni di galloni di gasolio, con un taglio di 8 milioni di dollari in costi per il governo ecuadoregno, che attualmente sovvenziona combustibili fossili per il trasporto pubblico.

BYD eBus Guayaquil EcuadorLe tecnologie avanzate BYD offriranno ai conducenti degli autobus una guida confortevole e una maggiore sicurezza stradale, con funzioni come il controllo del limite di velocità tramite software e telecamere per interni.

José Silva, direttore generale di Saucinc, ha ringraziato la Municipal Transit Authority (MTA) per “definire standard chiari e consentire questo salto tecnologico dal consumo di combustibili fossili all’energia pulita in Ecuador”, oltre a sottolineare il supporto di BYD per la progettazione, l’implementazione e i servizi post vendita. Silva ha aggiunto che i principali beneficiari saranno i residenti di Guayaquil, che ora possono godere della migliore tecnologia nella propria città; così come i guidatori di Saucinc, il cui lavoro diventerà ora molto più sicuro e confortevole.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.