Nel primo mese dell’anno nuovo (ndr: del calendario ebraico, che ha festeggiato il capodanno il 24 settembre 2025) Xpeng ha partecipato a due eventi che dimostrano chiaramente la direzione intrapresa dal mondo della Mobilità Aerea Avanzata e, non meno importante, il ruolo di Israele in questo percorso.
All’inizio del mese Xpeng ha partecipato alla conferenza freesbe di Carasso, dove è stato presentato il nuovo modello Xpeng eVTOL, un velivolo autonomo a due passeggeri già in fase di test avanzati in Cina.
Il presidente dell’azienda ha illustrato la visione di veicoli elettrici e autonomi, con particolare attenzione al miglioramento della sicurezza e al rispetto dell’ambiente. È stata un’eccellente opportunità per scoprire da vicino tecnologie innovative e anche per incontrare i partner lungo il percorso, il Gruppo Carasso, che collabora con Xpeng per portare questa innovazione in Israele.
Di seguito, insieme a Dronery, Xpeng ha visitato l’Ospedale Raphael, dove ha incontrato il CEO, il COO e il Responsabile della Logistica. L’obiettivo: promuovere collaborazioni nel campo della Mobilità Aerea Avanzata per usi medici e logistici. Secondo Xpeng, la connessione tra ospedali, centri logistici e tecnologie aeronautiche innovative sia parte integrante del futuro dell’assistenza sanitaria e delle infrastrutture in Israele.
Fonte: Xpeng





Commenta per primo