Partnership tra Everrati e Superformance per la leggendaria GT40 elettrica

Partnership tra Everrati e Superperformance per la leggendaria GT40 elettrica

Everrati unisce le forze con Superformance e il loro primo nuovo modello sarà una versione elettrificata ad alte prestazioni dell’iconica auto da corsa endurance, la GT40.

Everrati è stata fondata per promuovere l’eredità di alcune delle auto più desiderabili e iconiche al mondo, ridefinendole e riprogettandole con precisione con trasmissioni elettriche all’avanguardia, mantenendo e migliorando il carattere dell’originale. Ogni Everrati è dotato di un’unità di alimentazione elettrica e di un sistema di batterie progettati su misura, portando a prestazioni migliorate e a un futuro a emissioni zero.

Superformance offre una linea completa di auto con componenti ad alte prestazioni che celebrano alcuni dei veicoli più iconici di tutti i tempi. Tutti i veicoli sono costruiti su licenza di titolari dei marchi tra cui GM e Safir GT40, aggiungendo autenticità e valore. Venduta come telaio mobile, un’auto Superformance può essere configurata con trasmissioni storiche o moderne.

La partnership tra Everrati e Superformance consentirà agli appassionati di guidare una GT40 a propulsione elettrica, con lo sviluppo di questo primo modello già in corso. Un prototipo di telaio è stato costruito e viene adattato in modo completo dalla potenza ICE alla propulsione elettrica avanzata presso il centro di sviluppo britannico di Everrati a Upper Heyford, un’ex base aerea statunitense nei Cotswolds inglesi.

Partnership tra Everrati e Superperformance per la leggendaria GT40 elettricaCome per tutti i veicoli Everrati, viene applicata una meticolosa attenzione ai dettagli a fattori chiave come la posizione della batteria e la distribuzione del peso per mantenere e migliorare il carattere e l’anima dell’originale.

Justin Lunny, fondatore e CEO, Everrati:

Questa è la partnership perfetta. L’unico obiettivo di Everrati e Superformance sono le auto iconiche e Lance e il suo team sono i ragazzi adatti quando si tratta di telai di continuazione autorizzati di alcune delle auto più leggendarie della storia. L’unione di questi telai con i nostri avanzati propulsori EV e l’ingegneria di precisione migliorerà le prestazioni mantenendo l’essenza e l’anima dell’originale. Il nostro obiettivo è creare le migliori auto elettriche per il conducente e, allo stesso tempo, rendere questi veri maestri del passato a prova di futuro.

Così tante auto leggendarie sono state create da partnership angloamericane negli anni ’60. In effetti, la primissima GT40 è stata portata in vita nei primi anni Sessanta da un team con sede nel Regno Unito guidato dall’ingegnere britannico espatriato, Roy Lunn, presso Ford Advanced Vehicles a Slough. La sua carrozzeria è stata persino realizzata da Abbey Panels a Coventry, prima che l’auto finita fosse spedita negli Stati Uniti per la sua presentazione il giorno prima del New York Auto Show, nell’aprile del 1964.

Quindi, è molto appropriato che Everrati collabori con Superformance, promuovendo non solo l’eredità delle icone automobilistiche, ma anche la partnership tra Regno Unito e Stati Uniti. Un’altra connessione transatlantica è che il nostro quartier generale per lo sviluppo si trova in un’ex base aerea statunitense nella campagna dell’Oxfordshire.

Lance Stander, CEO, Superformance:

Sono molto entusiasta della partnership che annunciamo oggi. Justin e il team di Everrati hanno una visione avvincente per il futuro, insieme al pedigree e all’esperienza ingegneristici per reimmaginare questa icona automobilistica per il 21° secolo. Anche se amerò sempre un veicolo con motore V8, non ci sono dubbi sulle prestazioni ultra elevate dei propulsori EV avanzati di Everrati. Sono sinceramente impressionato dalle lunghezze a cui Everrati si spinge per mantenere la distribuzione dei pesi e il carattere dell’auto originale. L’elettrificazione è il futuro in tanti modi e aggiunge un’altra opzione per chi ama le auto sportive classiche.

Fonte: Everrati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.