Arriva in Europa la station wagon Suzuki Swace

station wagon Suzuki Swace

Nuova Suzuki Swace è un’elegante, comoda e sicura station wagon in grado di sfoggiare prestazioni eccellenti grazie all’avanzata tecnologia ibrida.

Swace è il secondo modello ad essere fornito a Suzuki da Toyota Motor Corporation, nell’ambito di una collaborazione che lega le due aziende. Le vendite di Swace in Europa inizieranno questo inverno.

Interni

station wagon Suzuki SwaceL’abitacolo interno di Swace ha uno stile elegante ed essenziale.

L’abitacolo è spazioso con un ampio cruscotto disegnato con linee continue, che fluiscono in modo dinamico nel pannello della portiera. Una combinazione di inserti morbidi e accenti cromati sottolinea la qualità delle finiture e l’eleganza degli interni.

Connettività Multimediale

Swace è equipaggiata con un impianto audio multimediale con schermo da 8 pollici, radio DAB, sistema Bluetooth® e comandi al volante per un uso sempre agevole e senza distrazioni. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay per iPhone, così come con Android Auto™ e MirrorLink™ per tutti gli smartphone compatibili.

Nella console centrale si trova un vano per la ricarica wireless degli smartphone oltre a due porte USB e a una presa AUX, tutti sistemati in una posizione facile da raggiungere sia per il pilota sia per il passeggero anteriore.

Altri componenti interni importanti sono il volante e i sedili anteriori riscaldabili, un climatizzatore S-FLOW con rilevatore di presenza dei passeggeri e luci ambiente in tutto l’abitacolo.

Comfort dell’abitacolo

L’abitacolo offre comfort sia al pilota sia ai passeggeri. Con una generosa distanza tandem di 928 mm tra i sedili anteriori e il divano, la zona posteriore dell’abitacolo è una tra le migliori della categoria per comfort e disponibilità di spazio per le gambe.

Utili vani portaoggetti sono sistemati in vari punti dell’abitacolo e offrono tanto spazio per sistemare i piccoli oggetti, come i telefoni e le bibite, sia nella prima sia nella seconda fila di sedili.

Spazio per i bagagli                                                                                                                     

Il grande vano di carico da 596 litri garantisce tutto il volume necessario per trasportare ogni genere di bagaglio e qualsiasi attrezzatura per il tempo libero. Il bagagliaio può essere ampliato facilmente e trasformato in un lungo vano dalla superficie piatta reclinando in avanti i sedili della seconda fila, grazie a un comando remoto posto proprio nella zona di carico.

Prestazioni ibride

Il sistema ibrido di Nuova Swace abbina un potente motore elettrico ad un motore termico benzina 1.8, progettato espressamente per abbinamenti con sistemi ibridi e assicura una straordinaria fluidità di guida, con accelerazioni potenti, consumi ridotti e basse emissioni. Il sistema ibrido utilizza il motore elettrico, quello termico o entrambi a seconda delle situazioni.

Modalità di guida EV

Grazie alla presenza di un potente motore elettrico e di una batteria di grande capacità, Swace è equipaggiata con la modalità di guida EV.  Quando è attivata la funzione EV, la vettura è mossa dal solo motore elettrico, alimentato dall’energia fornita dalla batteria. Questa modalità può essere utilizzata per brevi spostamenti, senza preoccuparsi delle emissioni e dei rumori emessi, come quando ci si muove in aree residenziali di prima mattina o a tarda sera, oppure nei garage e nei parcheggi al chiuso.

Comfort di guida

station wagon Suzuki SwaceSwace offre comfort di marcia, un’elevata stabilità e un’immediata risposta ai comandi grazie al baricentro basso e alla perfetta messa a punto dell’assetto. Il cofano ribassato e la scelta di posizionare le batterie al di sotto dei sedili posteriori contribuiscono a dare all’auto un baricentro basso, riducendo il rollio del corpo vettura in curva, aumentando la stabilità e contribuendo a rendere la guida facile e scorrevole. La sospensione anteriore con schema MacPherson e quella posteriore a doppio triangolo sono progettate per assicurare un’elevata stabilità e una pregevole comfort di marcia. Per una migliore guidabilità, il selettore delle modalità di guida permette al pilota di scegliere tra tre funzioni in base elle esigenze o ai gusti personali.

Swace è dotata di tre modalità: Normal, Eco e Sport.

  • Normal: fornisce un bilanciamento ottimale tra comfort, stabilità ed efficienza, ed è adatta ai normali spostamenti.
  • Eco: aiuta il pilota ad una guida più parca e rispettosa dell’ambiente, migliora il risparmio di carburante, rendendo più graduale la risposta dell’acceleratore, oltre che minimizzando gli interventi del condizionatore. Questa funzione è ideale nei trasferimenti urbani, con fermate e ripartenze frequenti.
  • Sport: gestisce il sistema ibrido in modo che dia spunti rapidi e decisi, rendendo la guida più brillante e sportiva nei percorsi misti.

Funzioni di assistenza alla guida avanzate

Equipaggiata in modo completo con dispositivi di sicurezza avanzati, Swace permette di viaggiare in sicurezza e in tranquillità a chi guida così come ai passeggeri.

Simple-Intelligent Parking Assist (S-IPA)

Il sistema S-IPA assiste il pilota quando entra nei parcheggi in parallelo in retromarcia oppure quando esce da essi fornendo una guida audio e visiva oltre che gestendo in modo automatico il volante. Questo dispositivo utilizza sensori a ultrasuoni per rilevare gli ostacoli e consente di parcheggiare in modo preciso anche in spazi stretti.

Pre-Collision System (PCS)

Il sistema PSC aiuta a prevenire le collisioni con altri veicoli, con i pedoni e con i ciclisti monitorando la strada antistante con un radar a onde millimetriche e con una telecamera monoculare e comandando all’occorrenza l’assistenza alla frenata e la frenata automatica.

Lane Tracing Assist (LTA)

Quando l’LTA reputa che stia per verificarsi un’uscita involontaria dalla corsia di marcia su una strada a scorrimento veloce o su una qualsiasi strada con segnaletica orizzontale chiara, il sistema assiste l’intervento sul volante per mantenere la vettura al centro della corsia.

Road Sign Assist (RSA)

Il sistema RSA verifica l’eventuale presenza di segnaletica sulla strada e riproduce i cartelli individuati all’interno del display multi-funzione della strumentazione.

Dynamic Radar Cruise Control (DRCC)

il DRCC mantiene automaticamente un’adeguata distanza di sicurezza dal veicolo che precede, fermando la vettura quando quello si ferma e seguendolo poi alla sua ripartenza.

Blind Spot Monitor (BSM)

Il Blind Spot Monitor avvisa il pilota quando un veicolo sopraggiunge o si trova nell’angolo cieco posteriore.

Rear Crossing Traffic Alert (RCTA)

Il Rear Crossing Traffic Alert aiuta il pilota a evitare le collisioni allorché esce in retromarcia dai parcheggi. Quando l’RCTA rileva un veicolo in avvicinamento fuori dalla visuale posteriore avvisa il pilota attivando un cicalino e lo aiuta a localizzare il mezzo in arrivo.

eCall

Se la vettura è coinvolta in un incidente stradale, il sistema eCall allerta i servizi d’emergenza con un messaggio telefonico che comprende precise indicazioni sulla posizione del mezzo.

Brake Hold

Quando la vettura si ferma, come per esempio a un semaforo, il freno di stazionamento elettrico la blocca mantenendo la pressione sui freni per impedire che l’auto avanzi o arretri fino a quando il pilota preme il pedale dell’acceleratore.

Fonte: Suzuki Italia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.