Esterni e interni del SUV Xpeng G9 a trazione elettrica

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9

Il SUV elettrico premium Xpeng G9 che Atflow importa in Italia, presenta dimensioni generose, tetto panoramico e interni spaziosi e confortevoli.

Esterni

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9Xpeng G9 presenta dimensioni generose (4.891 mm di lunghezza, 1.937 mm di larghezza e 1.670-80 mm di altezza) e si distingue per un design che fonde innovazione e qualità dei materiali. È caratterizzato dal frontale con luci dinamiche a LED “X-Bot Face” e dal caratterizzante posteriore con luci a LED. Gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti sottolineano lusso e sportività nella forma della carrozzeria di un SUV.

I proiettori posteriori e laterali sono a LED così come gli anteriori ad ampio spettro che possono vantare una portata fino a 200 m e sistema di regolazione “auto-sensing” e abbaglianti intelligenti. Le luci diurne DRL dispongono di regolazione di altezza e sono presenti luci di svolta, entrambe a LED. Sensori di luminosità e pioggia completano l’equipaggiamento caratterizzato anche da tergicristalli anteriori (a scomparsa per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica) e lunotto riscaldabile.

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9La griglia anteriore attiva dispone di una apertura/chiusura motorizzata in base alla velocità, alle condizioni atmosferiche e alle dinamiche di guida.

Gli specchi laterali in tinta carrozzeria dispongono di comode funzioni di riscaldamento, memoria e regolazione elettronica (inclinazione automatica durante il parcheggio, apertura e chiusura), antiabbagliamento e indicatore di direzione integrato a LED.

Le porte laterali (con chiusura «soft» automatica) presentano maniglie delle porte a scomparsa con pulsante KeyLess e rilascio meccanico.

La sezione cristalli può contare su un design laterale “frameless” che garantisce una visibilità superiore e un’estetica più pulita, tetto panoramico in vetro oscurato con isolamento termico superiore all’86% (che non trasmette calore ai passeggeri nemmeno toccandolo) e rivestimento contro i raggi UV>99,9%. Completano la dotazione vetri privacy posteriori.

Le barre portatutto sul tetto hanno assetto longitudinale e sopportano un carico massimo di 75 kg.

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9Il portellone posteriore elettrico smart con apertura regolabile (completa o in percentuale in caso di spazi ristretti) e funzione anti-schiacciamento è azionabile tramite pulsante, display touchscreen, assistente vocale e APP. Queste ultime tre opzioni sono utili anche per l’apertura e la chiusura elettronica dello sportello di ricarica a scomparsa.

Il bagagliaio offre un ampio volume di carico di 660 litri che con i sedili ripiegati sale a 1.576 litri. Per facilitare le operazioni di carico e scarico è possibile regolare le sospensioni ad aria (disponibili su versione AWD) tramite pratico comando posizionato direttamente nel vano di carico posteriore. A completamento vi è un comodo vano porta oggetti da 71 litri presente sotto il cofano anteriore.

I cerchi in lega, a seconda dall’allestimento, sono da 19” a 5 razze AERO ad elevata efficienza aerodinamica (per pneumatici 255/55R19, di serie su entrambe le versioni RWD Standard e Long Range) o da 21” a 16 razze con colorazione nero e argento lucido (pneumatici 255/45R21 Michelin, di serie su AWD Performance). Dispongono di sistema di controllo pressione pneumatici (T.P.M.S.) e Tyre Repair Kit.

Le colorazioni disponibili per la carrozzeria, tutte ispirate a elementi cosmici, includono Arctic White (di serie), Silver Frost, Graphite Gray e Midnight Black (optional a 1.190 € iva inclusa).

Gli interni

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9Gli interni sono stati concepiti per ridefinire il concetto di qualità e comfort. La cabina è progettata per essere accogliente, con una selezione di materiali di classe superiore e la possibilità di regolare e scegliere le luci d’ambiente tra 20 differenti monotono o 7 bi-tono, con differenti effetti\animazioni (in base alla velocità o al ritmo della musica).

I rivestimenti in Eco Leather Black (di serie su RWD Standard Range) oppure in pelle Nappa Black, Light Grey o Saddle (a scelta su RWD Long Range e AWD Performance) sono tutte abbinate con tetto cielo nero e portaocchiali.

Il volante in pelle è riscaldabile e regolabile elettronicamente in altezza e profondità e presenta comandi audio, clima e guida integrati, a cui si aggiunge funzione di regolazione della rigidità dello sterzo (Comfort, Standard e Sport).

Per offrire il massimo comfort, lo spazio di seduta è extra-large e i sedili anteriori sono inclinabili fino a quasi 180°. Il sedile conducente è regolabile elettricamente in 8 direzioni e dispone di supporto lombare regolabile in 4 direzioni tramite display centrale. Il sedile passeggero ha una regolazione a 6 vie. Le sedute anteriori sono ergonomiche, riscaldabili e ventilate (seduta + schienale) e presentano le funzioni Welcome Mode (posizionamento del sedile in modo da facilitare l’accesso), Meditation Mode (posizione del sedile per relax e musiche di sottofondo) e memoria della posizione della seduta guidatore (fino a 3 profili).

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9I passeggeri posteriori possono usufruire di sedili riscaldabili (seduta + schienale) con schienale inclinabile fino a 37°. Possono essere ripiegati in proporzione 60/40 e danno accesso a un vano di carico modulabile con telo copri bagagli. Un comodo e stiloso bracciolo centrale con portabicchieri e i ganci ISOFIX per i seggiolini per bambini completano la dotazione.

Un Comfort Pack è disponibile su tutte le versioni (ad eccezione delle Standard Range) e include sedili prima e seconda fila con funzione massaggiante (a scelta fino a 6 modalità), supporto femorale regolabile (guidatore e seconda fila) e supporto gambe per il passeggero anteriore che include anche il supporto lombare regolabile elettricamente in 4 direzioni, lo specchio di cortesia con illuminazione a LED e il Vanity Mode che consente di regolare la luminosità dello specchietto di cortesia per facilitare le attività di maquillage.

Di seguito i link a tutti gli articoli pubblicati riguardo i diversi particolari del SUV elettrico premium Xpeng G9 importato in Italia da Atflow.

Fonte: Atflow

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.