Domanda di esportazione record per Lunaz

Domanda di esportazione record per Lunaz
1958 EV Bentley by Lunaz

L’impegno di Lunaz nel realizzare i classici più desiderabili, elettrificati e raffinati al mondo è stato confermato da un periodo record di domanda di esportazione.

Un mercato secondario in crescita e valori degli ordini in aumento per i suoi modelli Aston Martin, Bentley, Jaguar, Range Rover e Rolls-Royce.

Gli ordini destinati ai mercati internazionali, tra cui Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Belgio, Francia, Monaco e India, sono aumentati del 150% anno su anno. Nel frattempo, il 35% del portafoglio ordini, che si estende fino al 2026, rimarrà nel mercato interno dell’azienda, il Regno Unito.

Domanda di esportazione record per Lunaz
1958 Bentley S1 and Cloud by Lunaz

Questo successo è guidato dalla crescente domanda da parte di una base di clienti che apprezza la bellezza e l’iconografia di queste auto, ma è sempre stata scoraggiata dall’esperienza di guida e di proprietà. Questi clienti, provenienti da tutti gli Stati Uniti, dal Regno Unito, dall’Europa continentale e dal Medio Oriente, rappresentano una nuova generazione di proprietari di auto classiche per la prima volta che svolgeranno un ruolo fondamentale nella conservazione degli esempi di design automobilistico più celebrati al mondo.

Il processo Lunaz inizia con un restauro esaustivo del metallo nudo, che richiede oltre 5.500 ore, fornendo la base perfetta per i clienti per collaborare con il team interno di designer, ingegneri e specialisti del restauro dell’azienda per personalizzare ogni aspetto della loro costruzione.

Il risultato è un veicolo che fonde perfettamente lo stile di un’epoca in cui la bellezza era l’unico requisito con l’usabilità moderna e dinamiche di guida altamente coinvolgenti. Ciò è ottenuto attraverso la tecnologia all’avanguardia e proprietaria del gruppo propulsore elettrico, sistemi di frenata e sospensioni completamente aggiornati e una serie di funzionalità tecnologiche e di infotainment.

Aumento della valutazione dei classici Lunaz restaurati ed elettrificati

Domanda di esportazione record per Lunaz
Rolld Royvr Silver Cloud and Bentley by Lunaz

Dall’inizio dell’attuale periodo di produzione a maggio 2024, Lunaz ha assegnato tutta la produzione per la consegna nel 2025, con ordini che ora si estendono alla seconda metà del 2026. Mentre la domanda globale sia per i suoi classici elettrificati che per il più ampio mercato restomod continua a crescere, lo stesso vale per il valore delle singole build.

I clienti stanno investendo in modo significativo, non solo nell’applicazione del processo Lunaz ad auto molto ricercate e rare, ma anche in materiali complessi, finiture, innovazioni ingegneristiche e miglioramenti tecnologici.

Il risultato è un aumento del valore medio delle transazioni del 18%.

Inoltre, l’investimento dei clienti nei progetti Lunaz è stato supportato da un mercato secondario in apprezzamento. Infatti, le auto Lunaz esistenti offerte ai clienti in lista d’attesa sono state vendute a un prezzo maggiorato, apprezzandosi in media del 22%. Richieste dei clienti rare e altamente specializzate

L’esaustivo processo di restauro, rimasterizzazione ed elettrificazione di Lunaz è stato applicato ad alcuni dei veicoli più rari e da collezione al mondo.

Tra questi c’è una Bentley Continental del 1958 di James Young, uno dei soli 13 rimasti. Consegnata a un cliente in Francia, l’auto è stata sottoposta a restauro con una visione chiara: consentire alla sua giovane famiglia di condividere il suo amore per le auto classiche britanniche, affrontando al contempo le sfide di usabilità e affidabilità dei veicoli di quest’epoca. Soddisfatta del risultato, la famiglia si è assicurata ulteriori slot di costruzione nei prossimi quattro anni per una collezione di modelli restaurati, elevati ed elettrificati di Jaguar, Bentley e Range Rover.

Domanda di esportazione record per Lunaz
Rolls Royhce Silver Cloud Cigar Boot by Lunaz

Un’altra commissione degna di nota è stata una Rolls-Royce Silver Cloud del 1956, realizzata per un cliente europeo e rinomato collezionista di auto di lusso e sportive. Progettata come mezzo di trasporto perfetto per una serata a Londra, il brief includeva un’elegante soluzione di stoccaggio per una particolare marca di sigari. I designer di Lunaz hanno collaborato con un commerciante di sigari di Mayfair per creare un humidor su misura, abbinato esattamente al produttore e al calibro preferiti dal cliente. Posacenere complementari con motivi in ​​legno, intarsiati in oro e magnetizzati per un posizionamento sicuro sui tavoli da picnic posteriori, completavano le specifiche.

Rifinita con una sorprendente verniciatura bicolore Wealden Green su Shale, l’auto è rapidamente diventata una presenza distintiva all’esterno di uno dei club e ristoranti più esclusivi di Londra.

Inoltre, sui modelli Range Rover Classic, i clienti hanno incaricato Lunaz di creare auto che siano sia altamente performanti in fuoristrada sia ideali per la guida e l’uso in città. La gamma di personalizzazione disponibile si presta perfettamente a casi d’uso specializzati, tra cui sport sul campo e case costiere.

Lunaz è stata creata per scrivere i prossimi capitoli delle incredibili storie delle auto più celebrate nella storia automobilistica britannica. La crescita della nostra attività di esportazione, insieme al valore crescente delle auto Lunaz offerte al mercato secondario, dimostra un apprezzamento globale per la proposta Lunaz: sposare tecnologia all’avanguardia e dinamiche di guida eccezionali con lo stile di un’epoca in cui la bellezza era l’unico requisito. Questo successo getta le basi per molti anni di crescita, assicurandoci di poter continuare a sviluppare e coltivare il miglior restauro, ingegneria e talento nel design. In effetti, questi risultati sono una testimonianza dell’ampiezza delle capacità del nostro team qui a Silverstone, poiché elevano queste auto a uno standard senza pari per una crescente e vivace base di clienti globali – ha dichiarato David Lorenz, fondatore e CEO di Lunaz.

Fonte: Lunaz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.