Equipmake in partnership con Beulas lancia il bus elettrico Jewel E

Equipmake in partnership con Beulas lancia il bus elettrico Jewel E

Equipmake lancia in collaborazione con il carrozziere spagnolo Beulas, l’autobus elettrico a due piani Jewel E, che vanta fino a 250 miglia (402 km) di autonomia.

Dotato di un propulsore elettrico all’avanguardia costruito in Gran Bretagna progettato e sviluppato nello stabilimento appositamente costruito di Equipmake a Norfolk, con la carrozzeria prodotto a da Beulas a Girona, in Spagna, Jewel E è un autobus elettrico a due piani economico e altamente efficiente che aiuterà ridurre le emissioni locali negli ambienti urbani, migliorare la qualità dell’aria e ridurre i costi di gestione per gli operatori, indipendentemente dalla città, da Londra a Las Vegas *.

Previsto per essere prodotto nel 2022 in un nuovissimo stabilimento a Norfolk, Jewel E non solo porterà nuovi posti di lavoro nell’area, ma svolgerà un ruolo chiave nell’aiutare il governo del Regno Unito a raggiungere il suo obiettivo di introdurre almeno 4.000 altri autobus a emissioni zero costruiti in Gran Bretagna nel mercato del Regno Unito entro il 2024, attraverso la sua strategia nazionale Bus Back Better **.

E-powertrain all’avanguardia, collaudato a livello globale

Equipmake in partnership con Beulas lancia il bus elettrico Jewel ESotto la pelle si trova l’avanzata tecnologia di propulsione di Equipmake – Zero Emission Drivetrain (ZED) – che è modulare e scalabile, in grado di supportare diverse dimensioni di autobus. ZED è già utilizzato in forma di single decker per le strade di Buenos Aires, in Argentina, come parte di una partnership di Equipmake con Agrale.

Confezionato secondo applicazioni specifiche per ottimizzare lo spazio per batteria/kWh, ZED ora è alla base di Jewel E, il prossimo passo nel piano strategico di Equipmake per far crescere la sua gamma di veicoli e propulsori elettrici avanzati.

Integrato nel telaio Jewel E ZED è il motore HTM 3500 dell’azienda, che combina una coppia elevata con basse velocità del motore ed è montato direttamente sull’albero di trasmissione, eliminando la necessità di un cambio separato.

Produce una coppia massima di 3.500 Nm a soli 1.000 giri/min e offre una potenza massima di 400 kW, è azionata da un inverter Semikron SKAI con energia immagazzinata in una varietà di batterie agli ioni di litio specificate dal cliente fino a 543 kWh, la più grande batteria di qualsiasi autobus elettrico a due piani a un asse nel mondo, con un’autonomia massima di 250 miglia (402 km), consentendo un chilometraggio operativo giornaliero più che sufficiente.

L’efficienza di Jewel E è resa possibile da uno dei più efficienti sistemi di gestione termica sul mercato, che mantiene il motore, inverter e batteria alla temperatura di funzionamento ottimale, caratterizzato da un circuito di raffreddamento acqua-glicole potenziato dalla cattura di energia termica per riscaldare l’interno in condizioni di freddo. Quando la batteria è scarica, può essere semplicemente ricaricata in deposito durante la notte utilizzando un punto di ricarica CSS DC.

Primo bus EV a soddisfare i requisiti dello standard di sicurezza bus TfL 2024

Equipmake in partnership con Beulas lancia il bus elettrico Jewel ENella sola Londra, gli autobus per le strade della capitale percorrono oltre 475 milioni di chilometri*** all’anno, mantenendo le persone mobili e connesse, costituendo parte integrante della rete di trasporti. Sviluppato specificamente per i cicli di utilizzo quotidiano impegnativi, Jewel E è il primo autobus EV a soddisfare le più recenti specifiche e requisiti standard di sicurezza degli autobus Transport for London (TfL) per il 2024, comprese funzionalità di sicurezza avanzate per offrire tranquillità a pubblico, conducenti e passeggeri. È adatto per il funzionamento sia a Londra che nelle province britanniche circostanti.

Equipmake ha collaborato con il carrozziere spagnolo Beulas, che ha prodotto la carrozzeria a due piani Jewel E. I test di Jewel E iniziano nel quarto trimestre del 2021 con prove in servizio previste per il primo trimestre del 2022. La produzione e le vendite di Jewel E inizieranno nel 2022.

*https://www.consultancy.eu/news/4907/electric-bus-market-poised-for-huge-growth-in-coming-years

**https://www.gov.uk/government/publications/bus-back-better

***https://content.tfl.gov.uk/2019-20-annual-network-performance-summary.pdf

Fonte: Equipmake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.