In pista con la EQS insieme a Eva Greiner, chief engineer eDrive system di Mercedes Benz

EQS
21C0151_020

A poche settimane dalla world première della EQS, Mercedes Benz ha pubblicato immagini di azione nella pista del Centro di test e tecnologia di Immendingen.

Eva Greiner è chief engineer eDrive system in Mercedes Benz, è lei che ha sviluppato la EQS e la futura generazione di vetture full electric che nasceranno sulla nuova piattaforma dedicata alle vetture di segmenti superiori che, non a caso, si chiama proprio EVA (Electric Vehicle Architecture).

Un’inedita architettura su cui prenderanno forma ben quattro nuovi modelli: dopo la EQS, disponibile anche in versione AMG, sarà infatti la volta della EQE, seguite dalle varianti SUV. Guardando un po’ più avanti, Eva Greiner sta già lavorando sulla piattaforma MMA (Mercedes-Benz Modular Architecture), progettata per auto compatte e di medie dimensioni.

EQS

L’EQS è un prodotto indipendente e completamente elettrico nel segmento di Classe S e arriverà sul mercato il prossimo mese di agosto. Con la berlina business EQE e le varianti SUV di EQS ed EQE, seguiranno presto altri modelli basati su questa nuova architettura. L’EQS consentirà ai clienti del segmento del lusso di beneficiare di tutti i vantaggi di un’architettura completamente elettrica rispetto allo spazio e al design.

Con un’autonomia di oltre 700 km (WLTP), l’EQS soddisfa anche i requisiti di una berlina progressiva nel segmento S-Class anche sotto questo aspetto.

La nuova generazione di veicoli elettrici nel segmento lusso ed executive si basa su un’architettura sviluppata su misura, che è scalabile in ogni aspetto e può essere utilizzata su tutte le serie di modelli. L’interasse e la carreggiata così come tutti gli altri componenti del sistema, in particolare le batterie, sono variabili grazie al design modulare. Il concetto del veicolo è quindi ottimizzato per soddisfare ogni esigenza di una famiglia di modelli elettrici a batteria orientata al futuro.

Fonte: Mercedes Benz Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.