Consegnati i motori elettrici ePropulsion al Bermuda Sail Grand Prix

Consegnati i motori elettrici ePropulsion al Bermuda Sail Grand Prix
Epropulsion electric outboard motor fitted to a rib at the dockside at the Cross Island Technical Base on Race Day 2. Bermuda SailGP presented by Hamilton Princess, Event 1 Season 2 in Hamilton, Bermuda. 25 April 2021. Photo: Thomas Lovelock for SailGP. Handout image supplied by SailGP

Grazie alla partnership con SailGP, ePropulsion ha consegnato i propri motori elettrici al recente Bermuda Sail Grand Prix presentato da Hamilton Princess.

Undici barche sono state equipaggiate dai motori fuoribordo elettrici ePropulsion, in modo da fornire soluzioni più sostenibili ed ecocompatibili per SailGP, supportando la lega mondiale di regate veliche che sostiene un mondo alimentato dalla natura. La gamma e le batterie Spirit di ePropulsion hanno riscosso un enorme successo con il team a terra.

Consegnati i motori elettrici ePropulsion al Bermuda Sail Grand Prix
A election of Epropulsion outboard motor batteries ready for use at the Cross Island Technical Base. Bermuda SailGP presented by Hamilton Princess, Event 1 Season 2 in Hamilton, Bermuda. 24 April 2021. Photo: Simon Bruty for SailGP. Handout image supplied by SailGP

Inoltre, i motori Navy di ePropulsion sono stati utilizzati per SailGP Inspire, il programma di coinvolgimento della comunità della lega, che mira a costruire uno sport più inclusivo da zero e creare la prossima generazione di sostenitori del clima.

SailGP ed ePropulsion continuano a lavorare insieme per aiutare a rivoluzionare l’industria nautica concentrandosi su un’accelerazione verso l’energia pulita.

Danny Tao, CEO di ePropulsion, ha dichiarato:

Il Bermuda Sail Grand Prix è stato un inizio fantastico per la nostra partnership in corso con SailGP e siamo entusiasti di poter fornire sistemi innovativi e facili da usare per i team sul campo, che sono rimasti soddisfatti dall’hardware fornito. Siamo entusiasti continuare a costruire la nostra partnership e lavorare insieme per raggiungere grandi cose.

Tom Herbert-Evans, SailGP Youth Program Manager, ha dichiarato:

Alle Bermuda è stato fantastico iniziare la transizione verso l’energia pulita in alcune delle nostre barche di supporto, comprese quelle utilizzate per Inspire. I motori fuoribordo ePropulsion erano molto facili da usare, reattivi e con un’eccellente manovrabilità. La ricarica ha reso la vita più facile e il fatto che non ci siano suoni o odori ha un effetto positivo sull’ambiente marino. È un grande passo avanti verso il nostro obiettivo di essere completamente alimentati dalla natura sia dentro che fuori dall’acqua.

ePropulsion è un partner ufficiale di SailGP e, con uno scopo e una visione condivisi per la sostenibilità e l’ambiente, ha aderito alla Race for the Future di SailGP per fornire azioni e innovazioni che promuovono l’adozione globale dell’energia pulita. SailGP ha fissato l’ambizioso obiettivo di garantire che i suoi eventi siano alimentati al 100% da energia pulita, sia dentro che fuori dall’acqua, entro il 2025.

Fonte: ePropulsion

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.