Energica annuncia Energica Week 2022

Energica annuncia Energica Week 2022

Energica Motor Company ha annunciato che le date della Energica Week 2022 sono state confermate dal 5 al 9 settembre 2022.

Questo incontro annuale della comunità Energica è nato nel 2021 e ha gettato le basi per diventare l’evento principale per l’intera cerchia dei proprietari di Energica nel mondo. Energia celebra anche una crescita esponenziale grazie all’afflusso di competenze e risorse da Ideanomics nelle vendite, nuovi concessionari, sviluppo del mercato ed espansioni di fabbrica e forza lavoro.

Energica Motor Company è una filiale di Ideanomics e un’azienda leader di motociclette elettriche ad alte prestazioni.

Durante la settimana di Energica, saranno organizzate diverse attività per celebrare il marchio dell’azienda italiana e la community che ha abbracciato una forte convinzione in un futuro elettrico: clienti, rivenditori, studenti, investitori e partner commerciali.

La settimana di festeggiamenti inizierà con il taglio del nastro lunedì 5 settembre presso la sede di Energica, nel cuore della Motor Valley italiana, insieme a Ideanomics, al consiglio di Energica, ai rappresentanti del governo e ai partner commerciali e sponsor di Energica. Durante questa giornata inaugurale, tutti gli ospiti avranno l’opportunità unica di vedere in anteprima lo spazio ampliato della sede di Energica. L’azienda modenese raddoppia la propria sede per ampliare l’area produttiva e gli uffici. Con quasi 8.000 mq, il nuovo stabilimento sarà grande il doppio della struttura attuale.

Il rapido sviluppo durante quest’anno prevede opportunità di gran lunga maggiori, in particolare con il lancio della nuova motocicletta elettrica Green Tourer quest’estate, un design dal basso completamente nuovo che è stato universalmente acclamato dalla stampa motociclistica internazionale. I progressi di quest’anno includono aumenti della forza lavoro di oltre il 20%, consentendo l’espansione della produzione nel 2023 e oltre e un ulteriore sviluppo sia nei mercati degli Stati Uniti che nel resto del mondo.

Per il mercato statunitense:

  • Le vendite al dettaglio dall’inizio dell’anno sono cinque volte maggiori rispetto all’anno precedente.
  • Nuovi accordi con i concessionari hanno ampliato la rete statunitense da 14 a 25 concessionari, inclusi nove nuovi stati: Colorado, Hawaii, New Jersey, New Mexico, Utah e Stato di Washington.
  • Sono stati ricevuti depositi pre-vendita per oltre due mesi di produzione Experia.

Per i mercati del Resto del Mondo:

  • Le vendite al dettaglio aumentano del 104% da inizio anno rispetto all’anno precedente con due mesi di produzione aggiuntivi per l’Experia indicati dagli ordini dei clienti.
  • Espansione a 95 concessionari, inclusa l’intensificazione nei mercati chiave esistenti di Francia, Germania e Regno Unito e l’ingresso in mercati completamente nuovi tra cui Australia, Europa orientale, Portogallo e persino Pakistan e Nepal.
  • Energica è ben posizionata per assicurarsi contratti con le autorità governative di tutto il mondo, consentendo loro di sostituire le motociclette alimentate a combustibili fossili con le motociclette Energica.

Uno dei principali fattori di questa crescita è il lancio di una nuova business unit, Energica Inside, che sarà impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per componenti powertrain e sistemi di powertrain modulari per il trasporto stradale, marittimo, aereo e specifiche applicazioni industriali. Energica è diventato il primo punto di riferimento per i veicoli ad alte prestazioni e anche per la fornitura di componenti modulari e propulsori per l’integrazione di sistemi per i veicoli elettrici.

La rivoluzione del mozzo elettrico Energica sta diventando un volano per una nuova generazione di Produttori di Primo Equipaggiamento, ed è ciò che Energica Week vuole celebrare.

Le attività della settimana rimanente includeranno:

7 settembre #StayChargedEDU: Istruzione e innovazione sono le linee guida di Energica e la più grande eredità al mondo. Il secondo giorno della settimana di Energica sarà dedicato all’iniziativa #StayChargedEDU, il piano aziendale per educare e coinvolgere la nuova generazione della mobilità elettrica. Scuole e università incontreranno l’ufficio tecnico di Energica per un confronto congiunto su progetti e idee.

8/9 settembre Raduno Energica Owners: Il raduno dei piloti Energica si terrà presso l’Autodromo di Modena per accogliere gli Energica Owners per diverse attività in pista e fuori.

Quindici piloti esperti avranno l’opportunità di allenarsi su autentiche moto da corsa MotoE Ego Corsa all’interno dell’evento del format Energica Academy. Altri proprietari testeranno il neonato modello Green Tourer Experia lanciato a maggio. Seguiranno attività collaterali per garantire una “Esperienza Energica” completa per tutti i proprietari di Energica.

La storia di Energica incarna diverse generazioni di maestria artigianale e maturità tecnologica della tradizionale industria automobilistica nella Motor Valley italiana. Energica sta prendendo il meglio del passato, del presente e del futuro per andare verso un nuovo mondo sostenibile. I clienti sperimenteranno la dedizione di Energica nei loro confronti al culmine durante la Energica Week. Parteciperanno anche agli speciali tour della fabbrica Energica.

Festeggia la rivoluzione Energica dal 5 al 9 settembre e partecipa alla celebrazione della Settimana Energica online #EW22.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.