Energica con Ideanomics per incrementare la rete di concessionari negli USA

Energica con Ideanomics

Energica e Ideanomics puntano almeno a raddoppiare il numero di concessionari negli USA entro il quarto trimestre e all’espansione ulteriore nel 2022.

Ideanomics sfrutterà attraverso l’innovativo Dealer Floor Plan le proprie divisioni, Capital e Mobility, per supportare ulteriormente il partner Energica Motor Company SpA.

In risposta al crescente interesse dei consumatori e della rete di rivenditori, le due divisioni di Ideanomics si uniranno per lanciare un nuovo accordo di finanziamento – il Dealer Floor Plan – con l’obiettivo di più che raddoppiare i rivenditori Energica negli Stati Uniti entro la fine del 2021, mirando ai mercati che hanno dimostrato una propensione all’adozione di veicoli elettrici.

La notizia segue l’annuncio di mercoledì 15 settembre secondo cui Ideanomics ha lanciato un’offerta pubblica per aumentare la propria partecipazione in Energica Motor Company Spa dal 20% a circa il 70%, dopo che la casa modenese ha quasi raddoppiato le vendite nel 2020 e ha ottenuto ottimi risultati anche nella prima metà del 2021. Questo successo ha alimentato una rapida espansione nel mercato europeo, in Asia, in Medio Oriente e in Africa. L’aggiunta di ulteriori concessionari Energica autorizzati e di altri punti vendita negli Stati Uniti contribuirà a promuovere la consapevolezza del marchio da parte dei consumatori e ad aumentare la quota di mercato delle motociclette a emissioni zero tecnologicamente più avanzate sul mercato.

I consumatori americani devono essere in grado di vedere, toccare, sentire e guidare queste bellissime moto prima di decidere se acquistarle. Siamo orgogliosi di contribuire a un’importante piano di valorizzazione e aumento dei Dealer che consentirà maggiore accessibilità al brand e al prodotto Energica e ci aspettiamo che questo sia un passo fondamentale per scalare e far crescere le nostre entrate nel 2022 e oltre – ha affermato Kristen Helsel, Chief Revenue Officer di Ideanomics. Ancora più importante, l’investimento fatto sulla rete di concessionari segna la prima di molte attività in cui sfrutteremo la forza di Ideanomics Capital, col fine ultimo di guidare la crescita delle vendite di veicoli elettrici.

Senza dubbio, ciò che alla fine convince i clienti a passare da una moto a combustione interna a una delle nostre moto elettriche, è l’accelerazione esaltante e la potenza continua che i motociclisti sperimentano durante un giro di prova sulle moto Energica. Ora che possiamo espandere la nostra rete di concessionari saremo in grado di offrire questa esperienza a più motociclisti statunitensi che mai, promuovendo il nostro obiettivo di contribuire a trasformare il mercato motociclistico negli anni a venire – ha affermato Stefano Benatti, CEO statunitense di Energica Motor Company SpA. La visione che Ideanomics ha per Energica, e la capacità di contribuire alla nostra crescita, ha fornito un’opportunità unica per scalare rapidamente il nostro prodotto in tutti gli Stati Uniti e diventare un modello per la futura espansione dei rivenditori. Questo è il primo di molti step che porteremo avanti insieme a Ideanomics”.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.