L’elettrica Energica Eva Ribelle gareggerà nella serie Super Hooligan

L’elettrica Energica Eva Ribelle gareggerà nella serie Super Hooligan

La moto elettrica Energica Eva Ribelle streetfighter correrà nell’edizione 2023 del Super Hooligan National Championship con MotoAmerica.

La moto sarà guidata dal colombiano Stefano Mesa # 137 e sarà iscritta da Tytlers Cycle Racing.

Il produttore modenese, reduce da un periodo di quattro anni come costruttore unico nella FIM Enel MotoE World Cup, entrerà ancora una volta nella storia come il primo marchio di motociclette elettriche a far gareggiare a tempo pieno una moto in una serie di corse motociclistiche contro controparti più convenzionali con motore a combustione interna.

La stagione delle corse inizierà il 9-11 marzo sull’iconico Daytona International Speedway, un circuito famoso per le sue lunghe e alte pendenze, che sarà una nuova sfida da superare per una motocicletta elettrica.

L’elettrica Energica Eva Ribelle gareggerà nella serie Super HooliganLa serie sarà composta da quattro round e otto gare individuali – che si svolgeranno nell’ambito del famoso MotoAmerica Championship – con gli altri tre eventi che si terranno a The Ridge (23-25 giugno), Laguna Seca (7-9 luglio) e COTA ( 8-10 settembre).

Con sede in Wisconsin, Tytlers Cycle Racing è uno dei team emergenti della serie MotoAmerica, avendo conquistato il titolo STK1000 nella loro stagione di debutto lo scorso anno e numerosi podi nella classe Superbike.

Le motociclette elettriche Energica sono prodotte nella famosa Motor Valley italiana dal 2014 e sono disponibili per la vendita presso 135 rivenditori e importatori in tutto il mondo. Dall’aprile 2022, Energica Motor Company fa parte di Ideanomics, un gruppo globale che mira ad accelerare l’adozione commerciale di veicoli elettrici.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.