Energica inaugura il nuovo dipartimento Sport Production

Nuovo dipartimento Energica

Energica Motor Company, costruttore modenese di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha inaugurato lo scorso 10 settembre il nuovo dipartimento Sport Production.

Questa struttura sarà dedicata ai progetti speciali, alle moto fuori serie e alla costruzione delle Energica Ego Corsa impegnate nella competizione MotoE che si svolgerà nel 2019.

Nuovo dipartimento EnergicaLa Società emiliana, scelta da Dorna come costruttore unico per la prossima FIM Enel MotoE World Cup, ha realizzato un’area produttiva ex novo di circa 160 mq, sito all’interno dell’area produttiva Energica.

L’inaugurazione ha visto la presenza delle istituzioni, di Nicolas Goubert, MotoE Executive Director, di alcuni dei team coinvolti nella competizione e degli sponsor Energica quali Regina, Cobo Group, Mentani insieme a Sonic e BikeLift Europe società specializzate nel workshop equipment con cui è stata sviluppata tutta la nuova area produttiva.

Siamo orgogliosi di inaugurare ufficialmente il nuovo Sport Production Dept. insieme ai nostri partner che hanno creduto fin da subito in Energica, supportandoci con grande entusiasmo – ha affermato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.

L’ampliamento dell’area produttiva rientra nel percorso di grande evoluzione che sta intraprendendo Energica sia sotto il profilo commerciale che industriale.

Nuovo dipartimento EnergicaLo sviluppo tecnico in vista della prossima FIM Enel MotoE World Cup va avanti senza sosta dall’inizio dell’anno e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Manca ancora un po’ di tempo al suo inizio quindi rimaniamo concentrati per proseguire con l’ottimo lavoro fatto fino ad ora a cui abbiamo dedicato un dipartimento ad hoc.

La nuova area ha attualmente 5 postazioni lavorative e 5 figure professionali altamente specializzate ma siamo alla ricerca di nuovi profili, tra gli altri, per poter completare l’organigramma del nuovo reparto.

Roberto Solomita, Sindaco di Soliera, cittadina del modenese sede del quartier generale Energica, ha aggiunto:

E’ un orgoglio per Soliera ospitare un’azienda come Energica che incarna al meglio lo spirito della Motor Valley modenese, facendo del rapporto col territorio un fattore competitivo di successo per affermarsi sui mercati globali e cogliendo anche la sfida della sostenibilità con prodotti innovativi e amici dell’ambiente come sono le moto a trazione elettrica.

Le attività Energica continuano a ritmi serrati con le fiere internazionali autunnali di Intermot ed Eicma e con i prossimi demo lap di Energica Ego Corsa all’interno delle ultime tappe della MotoGP.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.