Accordo tra Energica e Dell’Orto per sviluppo, produzione e commercializzazione di Power Unit

Energica ed E-Motorstore

L’azienda modenese Energica ha siglato accordo con Dell’Orto per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di “Power Unit” dedicate a EV small e medium size.

La società operante nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni Energica Motor Company S.p.A., e Dell’Orto S.p.A, storica azienda produttrice di sistemi di iniezione elettronica, comunicano di aver sottoscritto un accordo di collaborazione per la realizzazione e commercializzazione di una nuova tipologia di Power Unit destinata a moto elettriche (EV) small size (range di potenza fino a 8/11kW) e medium size (range di potenza fino a 30 kW).

Attraverso l’accordo Energica Motor Company e Dell’Orto puntano a proseguire il proprio percorso di sviluppo ed espansione nei segmenti suddetti (EV small e medium size) attesi in forte crescita; tale mercato conta oltre un milione di veicoli all’anno con una crescita registrata, solo in Europa, nel Q1 2019 (vs Q1 2018), pari al 79% (dati ACEM).

Le due aziende collaborano già nel comune impegno nella FIM Enel MotoE World Cup, competizione mondiale di moto elettriche che ha visto svolgersi il suo primo Gran Premio lo scorso 7 luglio.

Fonte: Energica Motor Company

1 Commento

  1. Interessante, considerato che sono un Maker of Merit Roma e. u. 2014, inventore e progettista visionario e costruttore di veicoli ecologici , elettrici ed anche tecnologici impostati su strutture portanti di pneumatici usaticolorati di qualsiasi veicolo realizzati con materiali riciclati e inventore di una innovativa trazione che ho applicato ad un veicolo ex da competizione Red Bull prima senza motore trasformato in elettrico e con impianto fotovoltaico integrato sul tetto veranda che produce energia e carica le batterie, non ho limiti per quello che posso realizzare con materiali nuovi, usati ed anche riciclati, pertanto cari di Energica e dell’Orto, posso esservi utile?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.