Accumulo di energia a casa con il Ford F-150 Lightning Power Play

Accumulo di energia a casa con il Ford F-150 Lightning Power Play
Ford Intelligent Backup Power

Partnership tra Ford e Sunrun, l’azienda solare leader negli Stati Uniti, per promuovere l’accumulo di energia domestica e l’energia solare utilizzando il truck F-150 Lightning.

La tecnologia consente di alimentare le case e contribuisce ad accelerare l’adozione dell’energia solare a zero emissioni di carbonio, grazie al Ford Intelligent Backup Power disponibile nell’F-150 Lightning in grado di fornire energia e sicurezza durante un’interruzione di corrente.

Questo è il primo truck elettrico negli Stati Uniti a offrire questa capacità e in futuro le nuove funzionalità offriranno ulteriori modi per gestire l’uso dell’energia e potenzialmente risparmiare sui costi energetici.

Con il pickup F-150 Lightning completamente elettrico, Ford è la prima negli Stati Uniti a offrire ai clienti la possibilità di alimentare le proprie case con un truck elettrico quando la rete è in black-out, fornendo nuove capacità innovative che migliorano l’indipendenza energetica dei propri clienti.

La partnership mira a migliorare la gestione dell’energia domestica, sfruttando la notevole capacità della batteria di bordo dell’F-150 Lightning elettrico. Gli americani hanno subito il maggior numero di interruzioni di corrente mai registrate nel 2020, secondo la US Energy Information Administration; e con l’F-150 Lightning, i proprietari di case possono utilizzare il loro camion per mantenere le loro routine durante interruzioni brevi o prolungate.

Sunrun è l’installatore preferito delle soluzioni di ricarica domestica F-150 Lightning, tra cui la Ford Charge Station Pro da 80 A e il sistema di integrazione domestica, che consente all’F-150 Lightning di immagazzinare e fornire energia alle case in vari modi**. Sunrun offrirà anche opzioni solari domestiche ai clienti in aree selezionate che sono interessati a sfruttare più energia rinnovabile.

Potenza rivoluzionaria in casa

Accumulo di energia a casa con il Ford F-150 Lightning Power Play
Ford Intelligent Backup Power

Ford Intelligent Backup Power, al suo debutto sull’F-150 Lightning, offre ai clienti la possibilità di utilizzare la tecnologia di alimentazione bidirezionale** dal loro truck elettrico per fornire energia alle loro case durante un’interruzione, che si tratti di ripararsi in una tempesta o di rinfrescarsi un’ondata di caldo.

Il sistema di batterie ad autonomia estesa F-150 Lightning può immagazzinare 131 kilowattora di energia*** e fornire fino a 9,6 kilowatt di potenza in modo più pulito, silenzioso ed efficiente rispetto ai generatori a benzina e con una capacità maggiore di molti batterie da parete. L’F-150 Lightning può anche offrire un accumulo di energia a basso costo in un prodotto che i clienti già possiedono: il loro truck.

Con Ford Intelligent Backup Power e il sistema di integrazione domestica, l’F-150 Lightning si attiva automaticamente per alimentare la tua casa se la rete si interrompe. Una volta ripristinata l’alimentazione, il sistema torna automaticamente all’alimentazione di rete. Basato su una casa media degli Stati Uniti con 30 kilowattora di utilizzo al giorno, l’F-150 Lightning con batteria a autonomia estesa fornisce la piena energia domestica per un massimo di tre giorni o fino a 10 giorni se utilizzato insieme all’energia solare o al razionamento.

Semplificazione dell’installazione domestica

Per beneficiare di Ford Intelligent Backup Power e delle future soluzioni di gestione dell’energia, i clienti devono dotare la propria casa della Ford Charge Station Pro e del sistema di integrazione domestica, che è composto da un inverter di potenza più una batteria dark start e un interruttore di trasferimento, che consente ai due modo flusso di potenza. Gli acquirenti dell’F-150 Lightning a portata estesa ricevono automaticamente la Ford Charge Station Pro. I clienti di autocarri di gamma standard possono acquistare la Ford Charge Station Pro da 80 A e pagare l’attivazione separatamente. Il sistema di integrazione domestica, sviluppato insieme a Sunrun, può essere acquistato tramite Sunrun questa primavera.

Ford sta collaborando con Sunrun per fornire una soluzione di installazione senza interruzioni con esperti Sunrun che installano l’hardware di ricarica specifico in modo che i clienti possano essere certi che il loro sistema funzionerà in modo affidabile. Inoltre, i clienti interessati a combinare l’installazione di Ford Charge Station Pro con l’energia solare possono avere diritto a farlo con un minimo di zero dollari in meno e prezzi di installazione ridotti.

Consumo di energia che continua a diventare più intelligente

Accumulo di energia a casa con il Ford F-150 Lightning Power Play
Ford Intelligent Backup Power vs Pro Power Onboard

In futuro, Ford introdurrà funzionalità aggiuntive dell’F-150 Lightning per aiutare i clienti a risparmiare potenzialmente denaro e ridurre la pressione sulla rete elettrica durante i picchi di utilizzo. Ford Intelligent Power, ad esempio, consentirà ai clienti di alimentare le proprie case con la batteria del truck quando le tariffe elettriche sono più elevate, mentre ricarica il pickup quando le tariffe sono più basse o dal proprio tetto a energia solare. Questo spostamento del carico può anche aiutare a tamponare il carico sulla rete nazionale e aiutare a ridurre l’uso di energia a più elevate emissioni di carbonio senza influire sulle routine quotidiane o sui programmi di ricarica.

I clienti al finali dovranno avere la Ford Charge Station Pro, sviluppata insieme a Siemens, e l’Home Integration System installato, e anche i clienti della gamma standard dovranno acquistare lo stesso una tantum da Ford per abilitare la funzione. I clienti commerciali possono collaborare con Ford Pro per pianificare un’installazione di ricarica domestica appropriata.

Le consegne dell’F-150 Lightning inizieranno questa primavera.

Fonte: Ford

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.