Nuova linea di eMBT da VR46 Racing Apparel e MT Distribution

Nuova linea di eMBT da VR46 Racing Apparel e MT Distribution

VR|46 Racing Apparel, azienda che fa capo a Valentino Rossi e MT Distribution hanno presentato a Rimini la nuova linea di mountain bike elettriche VR46 E-MTB.

La gamma 2022 prevede una Premium Edition ed una Limited Edition di 46 esemplari, che verranno presentate ufficialmente all’EICMA di Milano il prossimo mese di novembre; prodotte in collaborazione con aziende leader della componentistica quali Bosch, Pirelli, Sram/RockShox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain che partecipano al progetto.

La costante ricerca della performance e l’attenzione ai dettagli dà vita ad un progetto che trae ispirazione dalla dedizione con cui il Campione di Tavullia si approccia al lavoro e dall’unicità del suo metodo di allenamento. La linea sarà composta da due mountain e-bike – una versione Premium assemblata con componenti di alto di gamma ed una Limited Edition in 46 pezzi numerata e fornita con certificato esclusivo firmato da Valentino Rossi, assemblata con componenti wireless e in carbonio.

MT Distribution si è occupata dell’ingegnerizzazione del telaio e delle bici, con un progetto sviluppato nella Motor Valley italiana, il distretto industriale e culturale dell’Emilia-Romagna noto a livello internazionale come culla di alcuni dei marchi automotive più rinomati al mondo.

Le e-bike progettate in casa MT Distribution offrono una pedalata fluida ed un elevato controllo in discesa e in curva, grazie all’attento studio nella progettazione e alla scelta di soluzioni tecniche all’avanguardia. Sono progettate per soddisfare anche i bike rider più esigenti, grazie alla qualità progettuale Made in Italy e alla cura nella scelta dei componenti, selezionati direttamente con le case madri dei brand attraverso i principali distributori europei.

In VR|46 Racing Apparel abbiamo intrapreso già da tempo un percorso evolutivo che vedrà nascere progetti che hanno come obiettivo la realizzazione di prodotti performance oriented – commenta Carlo Alberto Tebaldi, Amministratore Delegato di VR|46 –. Era da tempo che volevamo espandere la nostra offerta ed entrare nel mondo del cycling, soprattutto nell’offroad, ed infatti il primo progetto col quale iniziamo questo percorso è quello con MT Distribution, un partner con le caratteristiche e know-how necessari ad affrontare un progetto che rispecchi le nostre aspettative. Quindi dalla prossima stagione saremo in grado di proporre due modelli di bici VR46 engineered by MT Distribution avvalendosi di una componentistica di alto livello.

Siamo entusiasti di aver dato vita con VR|46 a un progetto tutto italiano che vede coinvolti i leader del settore e-bike – spiega Alessandro Summa, Managing Director di MT Distribution. Performance e passione sono i valori che guidano questa collaborazione, in cui il nostro Gruppo si conferma come piattaforma di ricerca e sviluppo, grazie alle competenze ingegneristiche e di design nel campo della e-mobility. Crediamo fortemente nell’importanza sempre maggiore del mercato e-bike in Italia e nel mondo, e nell’opportunità che la nostra azienda e i brand rappresentati possono cogliere, ribadendo anche nell’elettrico quella centralità che l’Italia detiene nella produzione di bici muscolari di alta gamma, in virtù di quel saper fare e stile che contraddistinguono il nostro paese e l’italianità nel mondo.

Il progetto VR46 E-MTB è stato sviluppato nella Motor Valley. Abbiamo voluto creare in primis una e-bike tecnologica, con un forte carattere racing e un design inconfondibile a certificare la sua unicità – commenta Cristian Trippa, e-Bike Specialist Manager di MT Distribution. La scelta di montare ruote differenziate garantisce una guida più scorrevole, intuitiva e divertente grazie all’utilizzo di foderi per il carro più corti sulla ruota posteriore da 27,5” e canale da 35mm, mentre la ruota anteriore da 29” e canale da 30mm garantisce una sensazione di totale sicurezza. L’e-bike utilizza anche un sistema “Flip Chip”, che permette di modificare la geometria della e-bike per adattarsi alle condizioni di strada e superare ogni tipo di ostacolo. Particolare attenzione è stata data anche all’angolo del piantone sella, che permetterà una pedalata fluida e sicura anche sulle salite più ostiche. Il sistema di sospensioni prevede una forcella da 160mm e ammortizzatore 205/67,5. Con la nuova motorizzazione Bosch la VR|46 e-MTB punta ad avere prestazioni di altissimo livello nel settore enduro, grazie anche alla scelta dell’inserimento della batteria dal basso, una soluzione che garantisce una migliore rigidità del telaio, facilità di installazione e un miglior bilanciamento in curva.

Fonte: VR|46 Racing Apparel

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.