Ellie 7-VXL ABS Koppla è la prima city e-bike dotata di sistema ABS blubrake integrato

Crescent ABS blubrake

L’azienda svedese Crescent del gruppo Cycleurope ha presentato a Maiorca Ellie 7-VXL ABS Koppla, prima city e-bike con sistema ABS blubrake integrato.

Un’analisi del tema sicurezza in bici ha fatto emergere come il 58% degli incidenti che coinvolgono le e-bike, avviene durante il momento della frenata a causa del bloccaggio della ruota anteriore.

Crescent ABS blubrake La risposta del mercato non si è fatta attendere e l’azienda svedese Crescent ha presentato a Maiorca la ELLIE 7-VXL ABS Koppla , la prima ‘city e-bike’ dotata di sistema ABS blubrake integrato, la soluzione innovativa che consente una frenata controllata e una guida più sicura.

Abbiamo lavorato a lungo per sviluppare il concept di una tecnologia smart da applicare a una bici da cittàha sottolineato Jonas Netterström, CEO di Cycleuropeed ora possiamo finalmente presentare una proposta in grado di far fare un salto di qualità verso la sicurezza alla nostra mobilità in città.

Il modello ELLIE 7-VXL ABS di Crescent è una bici con telaio in alluminio e caratterizzata dal disegno a ‘entrata bassa’ che rende facile salire e scendere.

Crescent ABS blubrakeLa ELLIE è dotata di un sistema ABS totalmente invisibile, in quanto integrato nel telaio, caratteristica esclusiva del prodotto dell’azienda italiana.

Siamo estremamente soddisfatti di aver collaborato con il gruppo di lavoro di Crescent per la messa a punto della Ellie con il nostro sistema ABSha commentato Fabio Todeschini, General Manager di blubrakein questo momento il nostro sistema rappresenta una novità estremanente interessante che sta riscuotendo grande successo tra i produttori di e-bike, come dimostrano il lancio del modello Crescent.

Il sistema ABS blubrake impedisce il bloccaggio della ruota anteriore, maggiore causa di incidente in e-bike, e il sollevamento della ruota posteriore, oltre a migliorare la stabilità generale della bici, fornendo funzionalità irrinunciabili per gli spostamenti cittadini.

In Cycleurope riteniamo che aumentando i livelli di sicurezza della bicicletta, possa aumentare anche l’utilizzo di e-bike in città – ha concluso Jonas Netterstrom – e lo sviluppo di queste soluzioni di sicurezza si collocano in questa direzione.

Fonte: Blubrake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.