Elicottero ibrido dall’azienda Workhorse

Workhorse Surefly

L’azienda Workhorse ha svelato un elicottero ibrido in un evento che si è svolto a New York lo scorso fine settimana, secondo un rapporto Ars Technica.

La compagnia dice che ha reinventato l’elicottero, ma forse quello che ha fatto è reinventare il drone.

Workhorse SureflyL’elicottero, che Workhorse ha chiamato Surefly, sembra un drone gigante con una cabina di pilotaggio sospesa al di sotto, abbastanza grande da contenere due persone e un motore.

Piuttosto che una lama principale e un rotore di coda, ha otto lame più piccole, ciascuna con il proprio motore, controrotanti alle estremità di quattro braccia che spuntano dalla parte superiore dell’elicottero.

A differenza di un drone, il Surefly non è veramente elettrico. Si basa su un motore a gas (Workhorse non ha rivelato le specifiche), per fornire energia elettrica agli otto motori che ruotano suoi puntelli in fibra di carbonio a due pale all’estremità di ciascun braccio.

In caso di guasto al motore, Surefly include due batterie al litio da 7,5 kWh in grado di garantire 15 minuti di volo e progettate per consentire al pilota di effettuare un atterraggio di emergenza. In caso contrario, c’è anche un paracadute incorporato.

Workhorse SureflyLa macchina pesa 1.100 libbre (498.95 kg) e può trasportare un pilota e un passeggero o un pilota e del carico. Il pilota è in volo sul Surefly. Non è telecomandato come nel caso di un drone.

L’elicottero sviluppa una velocità massima di 70 mph (113 km/h) con un top di altitudine di 4.000 piedi (oltre 1.200 metri). Può volare per un’ora con un serbatoio di gas.

Workhorse vede lo Surefly come una macchina per spolverare delle colture o un veicolo di osservazione per l’agricoltura, che può anche essere utilizzato da soccorritori di emergenza o persino da pendolari.

Workhorse sta anche testando un furgone ibrido plug-in con un drone convenzionale integrato nel tetto per trasportare i pacchi dal camion alla porta principale dove è destinata la consegna.

L’azienda con sede nell’Ohio ha 120 dipendenti, costruisce furgoni ibridi di serie da consegna e ha in programma di costruire un truck. Il Surefly è una conseguenza diretta del suo lavoro di costruzione di quei truck.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.