Agile, elettrico e ultracompatto, è Ami – 100% ëlectric la risposta Citroën alle nuove esigenze di mobilità

Ami – 100% ëlectric

Citroën affronta le nuove esigenze di mobilità con l’ultracompatto Ami – 100% ëlectric, che sfoggia 2,41 metri di lunghezza, 1,39 metri di larghezza e 1,52 metri di altezza.

Le sue dimensioni abbinate al suo diametro di sterzata di 7,20m semplificano gli spostamenti in città e offrono una grande facilità di parcheggio. Le sue ruote da 14’’ dal design specifico, posizionate alle 4 estremità, contribuiscono ad aumentare l’eccezionale maneggevolezza, per una grande agilità nell’uso quotidiano.

Difficile risolvere in maniera migliore l’equazione di Ami: all’interno spazio ottimizzato per il confort di bordo e misure esterne così compatte da rendere agevole la circolazione nel denso traffico urbano.

Con Ami, Citroën dimostra quanto lo scottante tema sia stato affrontato in maniera radicale, a cominciare dalla scelta di accogliere 2 persone a bordo.

Grazie ad una progettazione ingegnosa e simmetrica, l’abitacolo chiuso e riscaldato offre protezione, e la sensazione di spazio è amplificata dalla luminosità, garantita dalle ampie superfici vetrate e dal tetto panoramico di serie. L’ambiente interno esprime funzionalità e l’accesso è facilitato grazie alle grandi portiere identiche lato conducente e lato passeggero con apertura in direzione opposta. I due sedili sono in posizione sfalsata per offrire spazio e comodità nei movimenti ai due occupanti, seduti fianco a fianco, sia al livello delle spalle che a quello delle gambe.

Il sedile conducente scorrevole su guide è regolabile e quello del passeggero, fisso, è posizionato più indietro per garantire maggiore spazio nella zona antistante. Ogni angolo viene sfruttato al meglio e i vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è prevista dietro ai sedili.

Oggetto anticonformista e ultra-compatto, Ami offre innegabili vantaggi pratici, libertà di utilizzo e l’emozione di una guida silenziosa e rispettosa dell’ambiente.

Fonte: Citroën Italia

1 Commento

  1. Veicolo ideale per mobilita’urbana dove sono presenti ampie zone a traffico limitato.Compatta e minimamente ingombrante fornisce un valido aiuto a tutti coloro che trovano difficolta’nel muoversi agevolmente nel traffico cittadino.Simpatica e disarmante nella sua forma e’estremamente essenziale nella sua funzionalita’.E’rivoluzionante la sua presenza nelle realta’cittadina.Benvenuta ed a presto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.