
La società britannica di tecnologia EV Electrogenic ha montato il primo dei suoi rivoluzionari kit di conversione “drop-in” sulla classica Porsche 911 di un cliente.
Questa prima conversione “plug-and-play”, che presenta la tecnologia di propulsione EV proprietaria dell’azienda con sede a Oxford, nel Regno Unito, rende a prova di futuro questa adorabile 911 classica. La classica elettrificata ora combina prestazioni sensazionali e pulite con un’eccellente fruibilità quotidiana e un’affidabilità totale.
I kit “drop-in” presentano la tecnologia innovativa che ha sostenuto la crescita sostenuta di Electrogenic negli ultimi anni, sviluppata e perfezionata nel corso di innumerevoli progetti di conversione EV su misura.
La classica conversione della Porsche 911 è solo un’opzione della gamma completa di kit “drop-in” dell’azienda, offerta nell’ambito del braccio tecnologico “Powered by Electrogenic” recentemente ampliato di Electrogenic. L’outfit offre anche soluzioni di propulsione EV ingegnosamente confezionate e facili da installare per Land Rover, Jaguar E-Type e Triumph Stag, a prova di futuro per questi modelli iconici.
I kit drop-in sono accuratamente progettati per essere semplici da installare; possono essere facilmente montati da un tecnico qualificato. Inserendoli perfettamente nell’architettura esistente del veicolo, sono anche completamente reversibili.
I kit sono offerti insieme alle conversioni su misura di fama mondiale di Electrogenic.
Punto di riferimento per la prima auto del cliente
La prima auto del cliente a sfoggiare una conversione immediata è una splendida Porsche 911 “Irish Green”. Originariamente una G-Body del 1985, “retrodatata” dal proprietario per evocare l’iconica 2.7 RS, l’auto è ora portata fino a data grazie al pacchetto sportivo “E62” 911 di Electrogenic.
Il kit E62 presenta l‘ultimo motore raffreddato ad acqua da 160 kW. Compatto ma potente, il propulsore EV all’avanguardia invia 215 CV e 230 libbre/piedi alle ruote posteriori attraverso una trasmissione a rapporto fisso a velocità singola perfettamente integrata. Con grandi riserve di potenza continua, lo sprint da 0 a 60 mph avviene in meno di 5 secondi, non dissimile da una moderna 911.
Per coloro che desiderano prestazioni ancora maggiori, Electrogenic offre anche un pacchetto E62s, con un motore da 240 kW che eroga 320 CV e 310 lb/ft. L’E62 offre la classica 911 che apre gli occhi, livelli di prestazioni da supercar moderna: 0-60 mph richiede solo 3,8 secondi e l’accelerazione dilagante e inarrestabile è sostenuta in profondità a velocità a tre cifre.
Entrambi i kit equipaggiano la 911 con 62 kWh di batterie nuove, di qualità OEM, densamente imballate utilizzando l’ingegnoso sistema di montaggio di Electrogenic e posizionate in basso nell’auto. Si inseriscono nel fontanile, dove si trovava il serbatoio del carburante, e all’interno del vano motore, migliorando la distribuzione del peso rispetto all’auto standard. Entrambe le conversioni E62 ed E62 offrono oltre 180-200 miglia di autonomia nella guida del mondo reale.
Grazie all’utilizzo di componenti leggeri e di ultima generazione, l’aumento di massa è ridotto al minimo; la 911 elettrificata pesa solo 100 kg in più rispetto a un esemplare ad alimentazione convenzionale.
I pacchetti sofisticati sono stati ampiamente sviluppati dai team di progettazione e sviluppo software di Electrogenic per includere tutte le funzionalità moderne di cui un driver potrebbe aver bisogno. La 911 ha accuratamente ottimizzato i profili Eco, Sport e Traffic, perfezionati nel corso di un ampio programma di test, insieme alla rigenerazione per il recupero di energia in frenata e in decelerazione. Le impostazioni sono configurabili all’infinito e possono essere adattate alle esigenze specifiche del proprietario.
Altrove, gli strumenti originali della 911 sono stati riproposti per visualizzare informazioni vitali come autonomia e velocità di ricarica, mentre l’abitacolo è ora tenuto al caldo con un riscaldatore elettrico super efficiente, installato in modo discreto.
I kit, compatibili sia con G-Body che con le 911 della generazione 964, includono la ricarica CCS rapida di serie, per una comodità totale. Una ricarica completa tramite CCS richiede circa 50 minuti.
Sfondo: tecnologia all’avanguardia, sviluppata in Gran Bretagna
I kit drop-in presentano la tecnologia EV proprietaria leader del settore di Electrogenic, la tecnologia che ha sostenuto la rapida ascesa e la crescita sostenuta dell’azienda negli ultimi anni. I kit sono definiti dalla loro qualità e dalla profondità dell’ingegneria, sviluppati internamente da un team di ricerca e sviluppo composto da importanti ingegneri automobilistici, programmatori ed esperti elettrici.
La gamma di kit drop-in riflette l’approccio di Electrogenic allo sviluppo e alla produzione della propria tecnologia, che comprende software progettato internamente, circuiti stampati (PCB) e cruscotti digitali, nonché sistemi di gestione della batteria su misura e tecnologia di ricarica del veicolo.
I kit drop-in utilizzano anche componenti meccanici altamente innovativi, incluso un sistema unico per la creazione di pacchi batteria ad alta densità, oltre a riduttori in linea e trasversali eccezionalmente compatti, tutti prodotti nel Regno Unito. Le unità confezionate in modo intelligente assicurano che per ogni variante di kit “drop-in”, la struttura e l’architettura esistenti dei veicoli esistenti siano preservate. Questo approccio garantisce che tutte le conversioni Electrogenic sono del tutto reversibili.
La gamma di kit “drop-in” è offerta a livello internazionale attraverso una rete in rapida crescita di installatori partner; questi includono diversi abiti negli Stati Uniti. I kit sono offerti insieme alle conversioni su misura di Electrogenic.
Fonte: Electrogenic
Commenta per primo