Anteprima mondiale all’EICMA dello scooter elettrico compatto Tailg S96Max

Anteprima mondiale all’EICMA dello scooter elettrico compatto Tailg S96Max

Tailg ha svelato in anteprima mondiale a EICMA 2024 il nuovo scooter elettrico compatto d’alta gamma S96Max.

Oltre al nuovo S96Max, l’azienda con sede a Shenzhen ha presentato al pubblico e agli addetti ai lavori tutta la sua gamma di moto elettriche all’avanguardia, composta da altri 12 modelli.

Fondato a Shenzhen nel 2003, il Gruppo Tailg è specializzato nei veicoli elettrici a due e tre ruote, con un’offerta che spazia dalla ricerca e produzione alla vendita, alla ricarica e al battery swapping. Con dieci siti produttivi, il brand vanta una capacità di oltre 15 milioni di veicoli all’anno e una rete di oltre 35000 punti vendita in tutto il mondo; a oggi i suoi prodotti raggiungono oltre 90 paesi, servendo più di 45 milioni di utenti globali.

S96Max: nuova era per le prestazioni delle moto elettriche

Anteprima mondiale all’EICMA dello scooter elettrico compatto Tailg S96MaxPresentato ufficialmente il 6 novembre, l’S96Max incarna oltre vent’anni di ricerca e sviluppo, proponendosi come il modello più avanzato della gamma di Tailg. Equipaggiato con un motore integrato tre-in-uno, lo Star Ring Strong Magnetic Motor, il nuovo sistema fonde motore, trasmissione e controllo elettronico in un unico design compatto, grazie a una struttura a flusso assiale che raggiunge un’efficienza del 95%. Secondo i dati, l’S96Max ha una potenza di picco di 15.000W; la sua autonomia complessiva è aumentata del 13,5%, e l’efficienza del recupero energetico è migliorata del 108%, con dimensioni e  peso del motore ridotti del 50%. Questo modello raggiunge i 120 km/h e accelera da 0 a 50 km/h in appena 3,5 secondi, segnando un nuovo standard per il segmento delle due ruote elettriche.

Con una potenza di picco di 15.000W, l’S96Max garantisce performance elevate, maggiore leggerezza e un’autonomia estesa rispetto ai tradizionali motori a mozzo. L’integrazione della tecnologia Tailg permette inoltre un miglior recupero energetico, fino al 108%, ottimizzando ulteriormente peso e ingombro del motore.

Anteprima mondiale all’EICMA dello scooter elettrico compatto Tailg S96MaxOltre alle performance, l’S96Max ridefinisce il concetto di ricarica rapida Nebula: tramite una stazione personalizzata, il suo sistema di ricarica ultraveloce permette di raggiungere l’80% di carica in soli 10 minuti, con una potenza di 20 kW, grazie una tecnologia  specificamente progettata per le esigenze della mobilità su due ruote, che riduce i tempi di sosta e i costi di produzione.

Inoltre, il modello è dotato di varie funzionalità, tra cui un cruscotto intelligente TFT con interazione multi-schermo, ricarica wireless da 55W e telecamere HD anteriori e posteriori da 1080P: questo offre una nuova opzione per gli utenti che cercano un’esperienza di mobilità di alta qualità.

Tailg ha inoltre presentato altri 12 altri modelli di punta, certificati EEC, della sua ampia gamma: dalle moto elettriche ad alte prestazioni alle enduro sportive, fino ai veicoli urbani e ai modelli cargo. A ottobre, il modello urbano F55 ha ottenuto oltre 5.000 ordini alla Fiera di Canton, confermandone il successo. Questo slancio proseguirà a EICMA 2024, con una gamma di modelli già certificati per il mercato europeo, tra cui le serie off-road Y1, Y3 e Y5.

Fonte: Tailg

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.