I primi ebuses per Gerusalemme sono BYD

BYD ebus Gerusalemme
Bus elettrico BYD da 12m BYD 12m ebus

L’azienda leader di autobus elettrici BYD ha confermato un ordine per i primi autobus elettrici per Gerusalemme, la capitale di Israele.

L’ordine, per sette ebus BYD da 12 metri, si basa su un’offerta precedente vinta da BYD nel 2016.

Diciassette autobus sono stati forniti ad Haifa, una città portuale nel nord di Israele, e sono operativi con l’operatore di trasporto pubblico Egged dalla metà del mese.

BYD ebus Gerusalemme
The fleet now in service in Haifa, Israel
La flotta attualmente in servizio a Haifa, in Israele

Visto l’eccellente prestazione di questi 17 veicoli in servizio ad Haifa, in particolare sui terreni collinari, Egged ha deciso di collocare questo ordine aggiuntivo per gli ebus a Gerusalemme. Gerusalemme è situata in una zona montuosa e si trova a 800 metri sopra il livello del mare.

L’ordine fa parte di un progetto più ampio, pienamente supportato dal Ministero dei trasporti e dal Ministero dell’Ambiente in Israele, e funge da punta di diamante per sperimentare e introdurre tecnologie per il trasporto alternativo nel mercato del trasporto pubblico in Israele. È la base per una rivoluzione verde nel settore del trasporto pubblico elettrico nei centri metropolitani.

Gli autobus dovrebbero essere consegnati nel primo trimestre del 2019.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, ha dichiarato:

Siamo in una striscia vincente. Nelle scorse settimane abbiamo confermato gli ordini per l’Italia e la Norvegia e ora siamo lieti di annunciare il nostro secondo ordine per Israele. E ci sono alter novità in arrivo. I 17 autobus che hanno funzionato ad Haifa per quasi un anno si stanno comportando molto bene nell’area collinare e calda e siamo sicuri che questi sette autobus saranno all’altezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.