Telaio eBus per il mercato globale di MAN Truck & Bus

Telaio eBus per il mercato globale di MAN Truck & Bus

MAN Truck & Bus offrirà in futuro un telaio eBus per il mercato globale, segnando un ulteriore progresso della mobilità rispettosa dell’ambiente.

Questo si basa su tecnologie collaudate di Lion’s City E, che sta già operando con successo in molti paesi europei e per il quale sono stati ricevuti un totale di oltre 1.000 ordini fino ad oggi.

La mobilità ecologica e rendere il traffico nelle città di tutto il mondo ancora più pulito, silenzioso e sicuro è nell’obiettivo della compagnia di autobus.

Gli analisti prevedono che la domanda di autobus elettrici continuerà a crescere nei prossimi anni. Entro il 2040, si prevede che le vendite di autobus a emissioni zero aumenteranno di oltre l’80% del mercato globale.

Per soddisfare questa domanda e dare un contributo importante in termini di mobilità sostenibile, ora offriamo la soluzione MAN Electric Bus per i mercati internazionali al di fuori dell’Europa con il nostro telaio eBus – afferma Rudi Kuchta, Head of Business Unit Bus di MAN Truck & Bus, aggiungendo: con il telaio, stiamo offrendo agli allestitori di tutto il mondo la base perfetta per i loro modelli completamente elettrici.

Telaio eBus per il mercato globale di MAN Truck & BusPer lo sviluppo e il lancio sul mercato del telaio eBus, MAN si affida alle conoscenze e alle competenze già sviluppate con Lion’s City E.

Inoltre, facciamo affidamento sulle nostre partnership di lunga data e stiamo lavorando intensamente con la nostra rete globale di culturisti in modo da poter servire anche i mercati in Asia, Africa, Sud America, Australia e Nuova Zelanda nel miglior modo possibile – afferma Kuchta.

I primi prototipi del telaio MAN eBus saranno consegnati già nel 2023. La produzione in serie dovrebbe iniziare nel 2024. Il telaio eBus sarà prodotto nello stabilimento MAN polacco di Starachowice, dove viene prodotto anche il Lion’s City E.

Negli ultimi anni, i nostri dipendenti nello sviluppo e nella produzione hanno acquisito una preziosa esperienza sul nostro eBus e sulla sua produzione in serie. Stiamo naturalmente incorporando questo nella produzione del nostro nuovo telaio eBus, dal quale i nostri clienti trarranno notevoli benefici.

Chassis eBus: soluzioni flessibili e tecnologie collaudate

Come primo passo, MAN offrirà il telaio eBus come versione a due assi da utilizzare come bus a pianale ribassato e intercity (piano alto).

Per garantire che il telaio eBus possa essere utilizzato ovunque, sarà disponibile come variante con guida a sinistra e a destra – afferma Barbaros Oktay, Head of Bus Engineering presso MAN Truck & Bus, aggiungendo: ciò è particolarmente interessante per i paesi in cui prevale il traffico a sinistra e gli autobus MAN dominano già la scena stradale. Questi includono Singapore, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda, tra gli altri.

Per quanto riguarda i componenti dell’autotelaio eBus, MAN si affida alla tecnologia del Lion’s City E, in primis il motore elettrico centrale sull’asse posteriore e l’affidabile tecnologia delle batterie del Gruppo Volkswagen.

Grazie a questa tecnologia, che si è già affermata sul campo, e alla nostra pluriennale esperienza nella tecnologia dei telai, possiamo offrire ai nostri clienti una soluzione di eMobility innovativa ed efficiente per il trasporto urbano e interurbano – afferma Oktay.

Telaio eBus per il mercato globale di MAN Truck & BusUn altro aspetto convincente è che MAN fa un ulteriore passo avanti con la tecnologia delle batterie per soddisfare le esigenze talvolta enormemente diverse delle compagnie di autobus internazionali in termini di autonomia giornaliera, chilometraggio totale e costi. Oltre alla tecnologia NMC (batteria al litio-nichel-manganese-cobalto) familiare dal Lion’s City E, ci sarà quindi la tecnologia LFP (batteria al litio-ferrofosfato).

Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile per tutti i nostri clienti iniziare con l’elettromobilità. E possiamo farlo con un prodotto che è sicuro, affidabile, ha una lunga portata ed è estremamente flessibile – riassume Oktay.

Strategia NewMAN: il telaio eBus come un passo importante nel futuro

L’introduzione dell’autotelaio eBus è un altro passo importante e coerente per MAN Truck & Bus per quanto riguarda la strategia NewMAN – e quindi verso il futuro. L’obiettivo è svolgere un ruolo chiave nel plasmare la mobilità di domani.

In tal modo, ci stiamo chiaramente concentrando sulla guida senza CO2, un elemento centrale della nostra strategia – afferma Rudi Kuchta, aggiungendo: il nostro percorso conduce da basse emissioni a nessuna emissione. Per raggiungere questo obiettivo, ci affidiamo interamente alla mobilità elettrica in il segmento degli bus urbani con il Lion’s City E.

E con successo il bus urbano tutto elettrico è ora in uso in molte grandi città europee. Che si tratti di Barcellona, ​​Amburgo, Copenaghen, Malmö o Zurigo, il Lion’s City E dimostra giorno dopo giorno quanto sia eccellente il controllo del traffico urbano e la facilità con cui può essere integrato nelle attività esistenti.

In totale, MAN Truck & Bus ha firmato contratti con i clienti per la consegna di oltre 1.000 autobus elettrici da quando il Lion’s City E è stato messo in vendita. Il nuovo telaio eBus è ora destinato a dare un contributo significativo al progresso della mobilità sostenibile o anche fuori dall’Europa.

In MAN ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi. Per noi, la responsabilità sociale per una mobilità rispettosa dell’ambiente non si ferma sicuramente ai confini dell’Europa – afferma Kuchta.

Fonte: MAN Truck & Bus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.