Consegna di 23 nuovi eBus BYD da 12 metri a Unibuss in Norvegia

BYD eBus Unibuss Norvegia

Unibuss, uno dei principali operatori di trasporto pubblico norvegese, ha ricevuto il 1° luglio 23 nuovi eBus BYD da 12 metri per operare nel trasporto pubblico in Norvegia.

La consegna di eBus a Unibuss coincide con il lead time originale messo in atto dopo la conferma dell’ordine nel novembre 2019 e nonostante le restrizioni del blocco causa coronavirus negli ultimi mesi.

BYD eBus Unibuss Norvegia
[Da sinistra a destra]: Øystein Svendsen, CEO di Unibuss; Siân Ambrose, Area Manager di Ruter; e Arild Hermstad, vice sindaco per l’ambiente e i trasporti di Oslo
[Fonte immagine: Unibuss][From left to right]: Øystein Svendsen, CEO of Unibuss; Siân Ambrose, Area Manager in Ruter; and Arild Hermstad, Vice Mayor for Environment and Transport in Oslo
[Picture source: Unibuss]
La nuova flotta segnala anche l’emergere di Unibuss come uno dei maggiori operatori di autobus elettrici nella regione nordica, poiché la società continua a guidare il passaggio a trasporti pubblici sostenibili.

Nella capitale norvegese di Oslo, Unibuss gestisce oltre la metà della flotta di autobus elettrici della città.

La nuova flotta Unibuss entra immediatamente in servizio su diverse rotte a Vestre Aker e Bærum Øst a Oslo e dintorni.

Con le temperature estive in aumento in Europa, quest’ultima consegna offre un’altra opportunità al sistema di gestione termica della batteria (BTMS) di BYD per dimostrare sia la sua efficienza operativa che l’affidabilità garantendo prestazioni ottimali della batteria, indipendentemente dalle temperature estreme, prolungando allo stesso tempo la durata del servizio.

Le eBus BYD sono ora in attività con successo nei climi che si estendono in lungo e in largo in Europa; fino a sud della Spagna meridionale e del Portogallo, e anche nell’estremo nord della Svezia vicino al circolo polare artico.

Fonte: BYD Europa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.