Nuovi 22 eBus di BYD per il primo ordine tedesco per elettrificare la regione della Ruhr

eBus di BYD Ruhr

BYD ha ricevuto un grande ordine per consegnare 22 eBus elettrici da 12 metri da Bogestra e HCR in Germania per migliorare la qualità dell’aria nella regione metropolitana della Ruhr.

È il primo ordine BYD per autobus a zero emissioni in Germania.

Bogestra e HCR, le principali società di trasporto pubblico in Germania, hanno ora selezionato anche BYD eBuses per contribuire a ridurre l’inquinamento nei centri urbani. In quanto tale, Bogestra e HCR stanno confermando il ruolo di BYD come leader globale nei veicoli a energia rinnovabile.

I primi autobus elettrici arriveranno nell’estate del 2020 e proseguiranno sulla rotta 354 a Bochum, sulla rotta 380 a Gelsenkirchen e ad Herne.

Essere in grado di viaggiare da Weitmar a Riemke a emissioni zero è un importante e primo passo nella giusta direzione per la protezione del clima. Dimostra che Bogestra mantiene le promesse e si assume la responsabilità regionale per un futuro sostenibile – ha dichiarato il sindaco di Bochum Thomas Eiskirch.

Con questi sforzi per migliorare la qualità dell’aria, circa il dieci percento della flotta di Bogestra sarà completamente elettrica, rendendoci il numero uno nel trasporto pubblico a emissioni zero nell’area della Ruhr – ha affermato Frank Baranowski, sindaco di Gelsenkirchen e presidente del consiglio di sorveglianza di Bogestra.

Gli eBus da 12 metri di BYD possono trasportare fino a 80 passeggeri e hanno un’autonomia di oltre 200 chilometri con aria condizionata.

Come conclude Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europa:

Siamo molto orgogliosi di questo importante ordine, che dimostra le nostre capacità in un mercato dominato dai marchi tedeschi. Gli sforzi di BYD daranno un forte contributo alla riduzione delle emissioni e al miglioramento della qualità dell’aria. E ai nostri occhi, questo è ancora più importante del nostro primo ordine in Germania.

Fonte: BYD Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.