
BYD consegna dieci eBus all’operatore di trasporto pubblico, Tüke Busz Zrt, nella città ungherese di Pécs, per iniziare la prima operazione di autobus elettrici in città.
I veicoli sono stati fabbricati nello stabilimento di produzione BYD a Komárom, sempre in Ungheria.
La consegna della flotta eBus inizia un impegno a lungo termine da parte di Tüke Busz Zrt per convertire l’intera flotta alla trazione elettrica.
La nuova flotta BYD è stata presentata ufficialmente a Tüke Busz Zrt nella piazza principale di Pécs, con le formalità supervisionate dalle principali parti interessate tra cui il vice ministro del Ministero per l’innovazione e la tecnologia, Tamás Schanda; il sindaco di Pécs, Attila Péterffy; l’ex sindaco, Zsolt Páva; CEO di Tüke Busz Zrt, Gyula Gelencsér; e Laszlo Krenner, rappresentante vendite CEE presso BYD.
La nuova flotta eBus di Tüke Busz Zrt è costituita dal modello a pianale ribassato da 12 metri più venduto di BYD e sostituirà i vecchi autobus diesel alimentati dalla città. Il modello da 12 metri offre un’autonomia di 300 km con una singola carica e, attraverso la nuova flotta BYD, coprirà 900.000 km all’anno, il 10% della distanza annuale di Tüke Busz Zrt. L’infrastruttura di ricarica per la nuova flotta dell’azienda è stata progettata e installata da BYD.
Fonte: BYD
Commenta per primo