Flotta di eBus BYD da 12 metri consegnata a EMT Madrid

BYD EMT Madrid
EBus BYD da 12 metri pronti in consegna a EMT Madrid. A sinistra: José Luis Martínez Ameida, sindaco di Madrid; a destra il Sig. Borja Carabante Muntada, Consigliere per la mobilità [Fonte immagine: Ayuntamiento de Madrid] BYD 12-metre eBuses for EMT Madrid Delivery. On the left: Mr. José Luis Martínez Ameida, Mayor of Madrid; on the right: Mr. Borja Carabante Muntada, Councilor for Mobility [Picture Source: Ayuntamiento de Madrid]

EMT Madrid, la compagnia di trasporto municipale di Madrid, ha ricevuto 15 autobus elettrici BYD da 12 metri ed è la prima volta che BYD ha fornito veicoli a EMT Madrid.

BYD EMT Madrid
A bordo di un eBus BYD da 12 metri – Da sinistra a destra: Alfonso Sánchez Vicente, direttore dell’EMT Madrid; Sig. José Luis Martínez Ameida, sindaco di Madrid; Sig. Borja Carabante Muntada, consigliere per la mobilità [Fonte immagine: Ayuntamiento de Madrid]Onboard a BYD 12-metre eBus – From left to right: Mr. Alfonso Sánchez Vicente, Manager at EMT Madrid; Mr. José Luis Martínez Ameida, Mayor of Madrid; Mr. Borja Carabante Muntada, Councilor for Mobility [Picture Source: Ayuntamiento de Madrid]
La compagnia è il più grande fornitore di trasporto pubblico spagnolo e gestisce 2.100 veicoli.

Una consegna ufficiale mercoledì 13 presso il Centro operativo Fuencarral di EMT Madrid, ha visto la partecipazione di José Luis Martínez Ameida, sindaco di Madrid – Borja Carabante Muntada, consigliere per la mobilità – Alfonso Sánchez Vicente, direttore di EMT Madrid e Joaquín Bellido, direttore delle vendite per BYD Iberia.

Gli ultimi eBuses elettrici della flotta BYD sostituiscono i modelli diesel esistenti e ridurranno in modo significativo le emissioni di CO2 di EMT Madrid aumentando ulteriormente il numero di autobus a zero emissioni sulle strade della capitale spagnola. I nuovu eBuses BYD soddisfano le esigenze del servizio “route 52” ad alta frequenza che collega Puerta del Sol e Santamarca.

La flotta BYD sarà anche la prima a operare su un nuovo servizio perimetrale nel centro della città che farà parte della “Strategia di sostenibilità ambientale a Madrid 360”.

Fonte: BYD

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.