Dieci tappe dell’eBike Tour di Yamaha

Dieci tappe dell’eBike Tour di Yamaha

Yamaha annuncia la partenza del proprio tour in eBike che, alimentata da energia pulita, rappresenta il perfetto connubio tra innovazione tecnologica e rispetto dell’ambiente.

Con l’obiettivo di offrire un’esperienza a pieno contatto con la natura, l’evento itinerante organizzato  da Yamaha offre agli appassionati di biciclette elettriche l’opportunità di provare gratuitamente tutti i modelli in gamma. Si terrà da marzo a luglio con una conclusione speciale a settembre

Il Tour 2024, organizzato in collaborazione con la rete di Concessionarie YEEC Yamaha eBike Experience Center di tutta Italia, prevede dieci tappe tra marzo e luglio, tutte caratterizzate da test ride gratuiti dei modelli proposti dalla casa di Iwata: eMBT MORO 07, Wabash RT, CrossCore RC e Booster Easy.

La prima tappa dell’eBike Tour 2024 si terrà il weekend del 23 e 24 Marzo a Milano, in occasione degli “eMoving Days”, l’appuntamento che riunisce nel quartiere di City Life le persone interessate a scoprire le opzioni disponibili nella mobilità alternativa ed elettrica e gli attori di questo mercato. Il Tour Yamaha passerà poi per Tezze sul Brenta (VI), Lecco, Montezemolo (CN), Segrate (MI), Riva del Garda (TN), Lignano Sabbiadoro (UD), Torino e Varese. La tappa conclusiva sarà un momento unico che si terrà nella cornice del Salone Internazionale della Bici IBF (Italian Bike Festival), in programma dal 13 al 15 Settembre a Misano, presso il Misano World Circuit.

Il tour è aperto a ciclisti di tutti i livelli di esperienza.

In ogni tappa, i partecipanti avranno l’opportunità imperdibile di mettere alla prova le eBike Yamaha per scoprire quale modello si adatta di più alle proprie esigenze e stile di vita, che sia per la mobilità urbana, come vero e proprio mezzo di trasporto quotidiano, o per trascorrere il tempo libero all’aria aperta, magari esplorando sentieri sterrati di campagna, o ancora per una vera e propria iniezione di sport e adrenalina pedalando su percorsi off-road impegnativi.

Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Europe NV, Filiale Italia, commenta così il ritorno dell’eBike Tour:

Abbiamo pensato a questo tour per dare la possibilità a tutti di provare la bontà delle eBike, di quanto sia facile e accessibile pedalare anche su lunghe distanze, in città o per sentieri ripidi, e individuare la eBike perfetta per le proprie esigenze. È più facile appassionarsi all’eBike e adottarla come pratica di mobilità se la si conosce bene. La presenza degli esperti della rete YEEC, inoltre, permetterà di scoprire la gamma in ogni dettaglio e di attingere a consigli e suggerimenti pratici per un uso ideale, su qualsiasi superficie e per qualsiasi motivo.

Prenotare il proprio test ride gratuito è facile: è sufficiente registrarsi direttamente in loco. Per consentire un’esperienza di guida all’insegna della massima sicurezza, inoltre, Yamaha fornirà anche il caschetto protettivo.

Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli sull’eBikeTour 2024 è possibile collegarsi a https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi-yamaha/ebike-tour/

Fonte: Yamaha Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.