EAV ha lanciato la prima bici eCargo al mondo con temperatura completamente controllata

EAVcool Cargo

Electric Assisted Vehicles Limited (EAV), in collaborazione con Solomon Commercials, ha lanciato la prima bici eCargo al mondo a temperatura controllata.

La scorsa settimana EAVcool Cargo è stata lanciata con eccezionale interesse al Restaurant and Takeaway Show all’Excel Arena di Londra.

Progettato principalmente per il trasporto urbano e la consegna di merci refrigerate o congelate all’interno di una catena continua del freddo, EAVcool è un quadraciclo appositamente progettato, a zero emissioni e focalizzato sull’ambiente che misura 2 m di lunghezza per 1 m di larghezza, pesa 120 kg e può trasportare 120 kg carico utile. Usando un pulsante boost di e-nertia, un motore da 250 watt aiuta il ciclista ad accelerare fino a un 6 km / h iniziale (3,7 mph) e poi a un massimo di 25 km/h con pedalata assistita. L’EAVcool può coprire fino a 60 miglia in un giorno e quindi essere ricaricato utilizzando una normale presa 13amp, 240V. Le batterie possono anche essere sostituite per mantenere EAVcool in uso costante, ma vengono ricaricate completamente in meno di 6 ore.

EAVcool CargoSviluppati in collaborazione con Solomon Commercials con sede nel Lancashire, i compartimenti posteriori sono progettati con isolamento ad alta tecnologia e offrono due zone completamente indipendenti per prodotti congelati (fino a -18) e refrigerati. Il controllo della temperatura è mantenuto a bordo da un sistema di raffreddamento 12v altamente efficiente di Dometic.

EAVcool è un tipo di veicolo completamente nuovo ed è progettato specificamente per rispondere alle attuali sfide per le aziende di consegna in ambiente urbano. Il veicolo stesso ha il potenziale per essere più efficiente dei furgoni tradizionali in alcune località che trasportano oggetti più velocemente. È altamente manovrabile e spesso può avvicinarsi agli indirizzi di consegna rispetto alla maggior parte dei furgoni e persino delle motociclette.

Nigel Gordon-Stewart, presidente esecutivo di EAV, ha dichiarato:

Il nostro programma con Solomon Commercials è un’ulteriore estensione del concetto EAV e ora consente la consegna di carichi freschi come alimenti deperibili, prodotti nutritivi, fiori, piante, prodotti biofarmaceutici, prodotti chimici e persino opere d’arte senza bisogno di furgoni o automobili e quindi senza emissioni . È una chiara prova del reale potenziale di veicoli come EAVcool per operare in modo efficiente ed ecologico nelle città di tutto il mondo. Il contributo di EAV è una maggiore efficienza e una riduzione molto significativa sia dell’inquinamento che della congestione che, crediamo veramente, aiuteranno a cambiare il mondo in cui viviamo.

Adam Barmby, direttore tecnico di EAV ha commentato:

È stato fantastico lavorare a fianco di Solomon Commercials e vedere svilupparsi questo primo EAVcool. L’EAV è classificata come una e-bike da carico, ma in realtà siamo partiti da zero e abbiamo reinventato un tipo di veicolo completamente nuovo per operare entro i parametri del mercato delle consegne urbane di oggi. È un design modulare, quindi possiamo estendere o accorciare il telaio e modificare la configurazione del carico per adattarla. Oltre alla flessibilità di progettazione, c’è anche un nuovo set di efficienze che stiamo sfruttando qui. Realisticamente, EAVcool può spostarsi più o meno velocemente di un furgone tradizionale attraverso molte città a causa del diverso percorso che può richiedere.

Fonte: EAV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.