EAV 2Cubed, veicolo sostenibile per le consegne di generi alimentari

EAV 2Cubed

Il produttore di micro-mobilità con sede nell’Oxfordshire, Electric Assisted Vehicles (EAV), ha recentemente messo alla prova da Asda il suo veicolo commerciale 2Cubed.

Asda è uno dei quattro grandi supermercati del Regno Unito.

Il rivenditore ha utilizzato il veicolo EAV 2Cubed per più di due settimane per effettuare consegne a domicilio a Cambridge, come parte di un test condotto dal team di consegna di Asda, in quanto si concentra su una strategia futura per assistere nelle aree urbane difficili da raggiungere.

Asda sta esplorando soluzioni innovative per assistere nelle consegne nelle aree pedonali proposte e nelle zone a limitata circolazione.

Simon Gregg, Vice President of Online Grocery presso Asda, ha dichiarato:

È stato fantastico vedere la reazione all’e-bike quando l’abbiamo portata su strada – è stata davvero ben accolta ed è stata sicuramente un punto di discussione in negozio e con i nostri clienti.

Mentre guardiamo al futuro della vendita al dettaglio, dobbiamo considerare modi nuovi e innovativi per continuare a offrire un ottimo servizio ai nostri clienti mentre ci spostiamo in cose come zone a basse emissioni e aree pedonali. Una soluzione come questa ci permetterebbe di entrare in paesi e città dove l’accesso è limitato, utilizzando sia strade che piste ciclabili.

È stato fantastico collaborare con il team di EAV e mettere alla prova il loro veicolo eCargo.

EAV 2CubedIl veicolo commerciale ultraleggero 2Cubed di EAV è in grado di trasportare 10 box contenenti l’equivalente di una spesa settimanale per 2 clienti, il 2Cubed ha la capacità di percorrere un giro di consegna fino a 60 miglia (96 km) in modo più efficiente rispetto ai furgoni elettrici o con motore a combustione interna.

Il concetto di eCargo si è già dimostrato più efficiente di qualsiasi furgone all’interno di uno scenario di logistica urbana di pacchi e pacchi. Ha commentato Adam Barmby, fondatore e CEO di EAV. Lavorare con Asda per ridurre l’impatto ambientale della drogheria e per rendere quelle consegne più accessibili, in paesi e città è stato un ottimo test per il nostro nuovo veicolo 2Cubed e uno a cui abbiamo voluto davvero partecipare.

Il 2Cubed è stato progettato per trasportare ingombro e peso pur mantenendo la sua capacità di muoversi rapidamente ed efficientemente all’interno di paesi e città. Le temperature fresche possono essere mantenute da borse termiche e imballaggi isolanti o utilizzando il trasportatore Cool-Cargo completamente a temperatura controllata EAV Cool. Sebbene l’unità EAV Cool non sia stata testata da Asda, ciò garantisce che i generi alimentari raggiungano il cliente completamente freschi e senza alcuna riduzione della qualità del prodotto.

EAV ha sviluppato un prototipo di EAV Cool qualche tempo fa e si è dimostrato un veicolo di sviluppo molto efficace nei test per cui l’abbiamo utilizzato – ha continuato Barmby. Il passaggio dalla logistica dei pacchi alla spesa è un percorso logico per EAV e ci consente di far progredire la nostra tecnologia mantenendo la temperatura ambiente nelle nostre piazzole di carico. Ancora più importante, riduce enormemente l’impatto ambientale e delle emissioni di furgoni e automobili attualmente utilizzati dalle catene di supermercati e da altre attività all’interno delle aree urbane. In un mondo post-Covid, in cui le consegne a domicilio sono diventate davvero la norma, il passaggio a consegne commerciali leggere è fondamentale se vogliamo continuare i nostri sforzi per migliorare l’ambiente “.

Fonte: EAV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.