Auto elettrica e.GO Life in vendita a 15.000 Euro

e.Go Life

Günther Schuh, professore e esperto di produzione, ha progettato e.GO Life, un’auto elettrica che sarà in vendita a 15.000 euro.

Gli elenchi delle prenotazioni sono stati apprezzati dai pionieri dei veicoli elettrici – basta guardare la politica di Elon Musk di Tesla – e Günther Schuh, professore e esperto di produzione, non fa eccezione. Prima di progettare la sua auto urbana chiamata e.GO Life, aveva costruito furgoni elettrici per Deutsche Post, il più grande fornitore tedesco di servizi postali e di spedizione. Ora, il suo miniveicolo sta entrando in produzione e la lista di Schuh mostra ben 2.900 preordini.

e.Go LifeSchuh, che detiene la cattedra di ingegneria di produzione presso la RWTH Aachen University, è il fondatore e amministratore delegato di e.GO Mobile, anch’essa con sede ad Aquisgrana. Da maggio, la Factory 1 dell’azienda, che si dice sia stata inaugurata a metà luglio, ha sfornato le prime auto e.GO Life, progettate per essere spedite alla fine di quest’anno, per soddisfare il programma di produzione di Schuh.

Si prevede che la società venderà 1.000 unità nel 2018, il che significa che molti clienti che effettuano la preordinazione dovranno attendere ancora un pò.

Come Tesla, Schuh sta progettando di accelerare la produzione in un breve lasso di tempo, poiché il programma prevede la produzione di 10.000 veicoli nel 2019.

Gli ultimi tre mesi di quest’anno vedrebbero l’auto prodotta in due turni – ha detto. Ciò significa un e.GO Life ogni 10 minuti – ha promesso.

Crede che i veicoli elettrici non richiedano la stessa autonomia delle loro controparti che bruciano petrolio. Di conseguenza, la minicar è stata progettata principalmente per viaggi a breve distanza e pendolarismo. In base al numero di batterie al litio installate, la quattro posti può percorrere tra 130 e 200 chilometri, o 81 e 124 miglia, con una singola carica. In un contesto urbano reale, tuttavia, l’autonomia sarà inferiore di circa il 20%.

Oltre all’amore per le auto elettriche, il prezzo avrà avuto un forte impatto sui numeri di prenotazione.

Schuh ha detto che il veicolo da 14,9 kilowattora, che offre un’autonomia di 136 km, o 85 miglia, costerebbe 15.900 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.