Primo e-bus BYD ADL Enviro200EV per le strade di Glasgow supportato da SP Energy Networks

BYD ebus Glasgow
BYD ADL Enviro200EV down the road in Glasgow

La partnership riguardo i veicoli elettrici Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD Europe ha fornito due autobus elettrici a First Glasgow.

BYD ebus Glasgow
First passengers of BYD ADL Enviro200EV from St Joseph’s Primary School

I due autobus a piano singolo BYD ADL Enviro200EV, finanziati da SP Energy Networks, convertono il servizio di autobus M3 di First Glasgow in funzionamento completamente elettrico.

Servendo strade locali lungo il percorso da Milton al centro di Glasgow, gli autobus a emissioni zero miglioreranno la qualità dell’aria per i residenti, compresi i bambini della scuola elementare di San Giuseppe, che sono stati i primi passeggeri del viaggio inaugurale a un evento di lancio al quale ha partecipato Nicola Sturgeon, Primo Ministro scozzese, e Anna Richardson, Convocatrice della città per la sostenibilità e la riduzione del carbonio al Consiglio comunale di Glasgow.

L’introduzione degli autobus elettrici a emissioni zero è stata resa possibile dall’assegnazione di 1,5 milioni di sterline in finanziamenti dal Fondo per l’economia verde di SP Energy Networks, istituito dal gestore

BYD ebus Glasgow
Nicola Sturgeon, First Minister of Scotland, attended the launch of BYD ADL Enviro200EV and appeal for environmental protection

della rete elettrica per sostenere gli ambiziosi obiettivi verdi del governo scozzese per favorire la crescita economica locale, migliorare la qualità dell’aria nelle città scozzesi e accelerare un futuro migliore per tutti.

Gli autobus da 10,8 metri sono stati costruiti da Alexander Dennis in Scozia su telai forniti da BYD dalla sua fabbrica di Komárom, in Ungheria, offrendo 36 comodi posti a sedere in un interno spazioso. Le batterie verranno caricate durante la notte presso il deposito di Caledonia di First Glasgow, dove l’operatore ha installato 22 punti di ricarica in previsione di ulteriori investimenti in autobus elettrici.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.