E-boat Xshore eelectric8000 suona i “Sound of Silence”

Xshore eelectric8000

La barca Xshore eelectric8000 sviluppata dall’imprenditore ed enfant terrible svedese, Konrad Bergström ha un caratteristico design scandinavo.

Xshore eelectric8000Konrad Bergström ha progettato la sua barca elettrica a scafo di ultima generazione Xshore eelectric8000 in collaborazione con Hans Bergström, Jeppe Cavallie, Glenn Karlsson di Seamaster e Norra Norr design house. Insieme hanno sviluppato una bellissima barca a propulsione elettrica che abbina design scandinavo classico e contemporaneo con linee pulite, semplici e funzionali.

Lo scafo di eelectric8000 è stato progettato da Glenn Karlsson, che ha oltre 30 anni di esperienza nella costruzione di imbarcazioni.

Xshore eelectric8000Glenn ha gareggiato e vinto la classica corsa in barca svedese Roslagsloppet. Eelectric8000 ha uno scafo estremamente leggero, progettato per assorbire l’aria dai lati, creando così uno strato di bolle d’aria tra lo scafo e l’acqua.

Ciò comporta una riduzione dell’attrito e un risparmio energetico. Insieme a due tunnel dell’elica, l’eelectric8000 scorre uniformemente sull’acqua.

Versatile

Flessibilità, funzionalità e facilità di manutenzione sono stati costantemente al centro dello sviluppo. Eelectric8000 è una barca che può essere utilizzata in qualsiasi momento, con spazi aperti che consentono di caricarla facilmente o crogiolarsi al sole.

Xshore eelectric8000Il bordo dello scafo rivestito in gomma facilita l’ormeggio e ha anche gradini incorporati, rendendo facile salire a bordo. Le aree di seduta flessibili a poppa rendono facile ospitare gli amici in un incontro serale senza rumori mentre il sole tramonta, ancorano nel porto naturale e magari fare una nuotata saltando fuori dall’acqua dalla scala ad incasso situata a poppa.

Un sistema di montanti e rotaie rende facile proteggere diversi tipi di carichi o aggiungere più posti. Il bordo rialzato in combinazione con la poppa bassa crea diversi spazi davanti e dietro. Lo spazio posteriore è arredato con sedie in classico design scandinavo. Linee ininterrotte e ampie superfici in legno creano un equilibrio tra interni tradizionali e design moderno. Davanti alla colonna di controllo si trova un parabrezza generoso con una visione chiara degli strumenti e della navigazione. Un dettaglio interessante è la presa d’aria per il motore e la batteria, ispirata all’anguilla elettrica sudamericana.

Ricco di energia

Xshore eelectric8000Xshore eelectric8000 è dotato di un avanzato sistema di propulsione con due motori entrobordo e batterie.

Ogni motore è un Torqeedo Deep Blue 80i 1800 che eroga 80 cavalli, sufficienti per raggiungere velocità superiori a 25 nodi.

Le batterie sono prodotte da BMW e dispongono di un avanzato sistema di raffreddamento ad acqua che garantisce una maggiore durata della batteria e prestazioni massime, offrendo a eelectric8000 un’autonomia di 80 miglia nautiche (148 km) a 10 nodi.

Xshore eelectric8000Vogliamo che il proprietario di eelectric8000 veda il viaggio silenzioso come parte dell’esperienza, per navigare nei mari senza disturbare la fauna selvatica e le acque sensibili. È una sensazione magica scivolare sull’acqua, solo sentire il vento e il suono della chiglia che divide le onde – afferma Marcus von Euler, responsabile del design di Norra Norr.

L’esperienza indisturbata di essere tutt’uno con la natura e il mare, è stato un obiettivo in tutto lo sviluppo. Un motore rumoroso soffocherebbe i suoni del silenzio: vogliamo che la barca faccia parte dei dintorni. Allo stesso modo in cui ti stai godendo la natura dalla barca, vogliamo che la barca si fonda con le scogliere e la natura, così che gli altri possano godersi il paesaggio. Xshore eelectric8000 ha un discreto colore verde muschio che si abbina al suo viaggio silenzioso. Veniamo tutti dall’oceano, dobbiamo imparare a prenderci più cura di esso – spiega Konrad Bergström.

X Shore è una barca per la generazione intelligente. È economica, resistente e progettata in modo intelligente. Ed è tranquilla e silenziosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.