Nuovo e-bike sharing a Stoccolma con veicoli Vaimoo Made in Italy

Nuovo e-bike sharing a Stoccolma con veicoli Vaimoo Made in Italy

L’azienda spagnola CityBike Global ha siglato un accordo con la Municipalità di Stoccolma per un nuovo servizio di e-bike sharing, scegliendo l’italiana Vaimoo.

CityBike Global è parte del Gruppo Moventia, presente in Europa e in America Latina con oltre 30.000 veicoli e l’accordo con Stoccolma si prospetta come uno dei più grandi servizi pubblici di e-bike sharing d’Europa e fra i più grandi al mondo.

Vaimoo sarà partner strategico con le sue biciclette elettriche intelligenti e fornirà oltre 5100 smart e-bike, interamente sviluppate e prodotte in Italia e collegate alla piattaforma tecnologica di CityBike Global.

Nuovo e-bike sharing a Stoccolma con veicoli Vaimoo Made in ItalyIl lancio del nuovo servizio di e-bike sharing della capitale svedese permetterà il dispiegamento di una flotta con migliaia di nuovi veicoli, efficienti e sostenibili grazie al telaio in alluminio riciclato e alla batteria a sostituzione rapida di grande capacità. Disponibili tutto l’anno, 24 ore al giorno, in modalità a stazione, le e-bike saranno collegate ad un sistema di gestione flessibile e integrabile con sistemi esistenti e che consentirà la riduzione del disordine urbano grazie alla possibilità di attivare stazioni virtuali dove parcheggiare i veicoli dopo il noleggio.

La e-bike di Stoccolma è una versione derivata dalla e-bike Vaimoo premiata al CES 2021, adattata per soddisfare le esigenze di mobilità di questa specifica città.

Nuovo e-bike sharing a Stoccolma con veicoli Vaimoo Made in ItalyJordi Cabanas – CEO di CityBike Global ha sottolineato:

Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner dalla città di Stoccolma per gestire questo servizio strategico che fornirà un’alternativa di mobilità attiva ai cittadini di Stoccolma. Questo nuovo progetto CityBike rafforza la nostra posizione di leader europeo nei servizi pubblici di micromobilità.

 Questo accordo porta le e-bike Vaimoo in un’altra capitale mondiale della ciclabilità – ha dichiarato Matteo Pertosa, CEO e Founder di Vaimoo – Collaborare con CityBike Global nel progetto di Stoccolma è motivo di orgoglio personale e per tutto team Vaimoo, costantemente impegnato nella progettazione e realizzazione di sistemi di sharing completi e facilmente integrabili per una mobilità alternativa, sostenibile e inclusiva.

CityBike Global è già attiva nelle principali capitali della mobilità green come Copenaghen, Rotterdam e in UK.

Fonte: Vaimoo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.