DutchCraft presenta il nuovo tender elettrico completo da 8 metri al Boot Show di Düsseldorf

DutchCraft DC25

DutchCraft, la consociata di Zeelander Yachts, ha presentato al Boot Düsseldorf 2020 la prima unità del suo tender DC25 completamente elettrico in fibra di carbonio.

Il tender elettrico da 8 metri ha un design del ponte modulare e può essere in grado di navigare per 75 minuti in crociera a 32 nodi o sei ore a sei nodi.

La barca è efficiente, minimalista e pratica, progettata “in house” in Olanda.

DutchCraft DC25La barca innovativa è il secondo modello nella gamma di giovani marchi olandesi di yacht multiuso, capaci e divertenti. Ha un design del ponte modulare che consente cambi rapidi e facili tra le modalità operative come tender per superyacht, barca per immersioni, pesca sportiva, porta giocattoli e cruiser familiare.

Siamo lieti di presentare la nostra offerta innovativa, progettata e costruita nei Paesi Bassi, in occasione di un evento importante come Boot Düsseldorf – ha commentato Floris Koopmans, coordinatrice del marketing olandese. Per DutchCraft, come marchio giovane è molto importante conoscere il nostro pubblico di riferimento e non c’è modo migliore per farlo se non quello di presentare il prodotto al meglio.

Una forza pulita e silenziosa

DutchCraft ha esplorato le opportunità e le sfide legate all’evoluzione dai motori a combustione agli ibridi o alle trasmissioni completamente elettriche. Questa transizione ha portato a un approccio totalmente nuovo alla progettazione di un tender per superyacht. La trasmissione bassa e compatta libera una tonnellata di spazio sul ponte, che DutchCraft ha ottimizzato implementando un sistema di ponte modulare in grado di supportare un’ampia varietà di scopi.

La capacità massima della batteria è di 134 kWh, mentre la potenza continua è di 100 kWh. La barca è in grado di navigare velocemente a 32 nodi per un massimo di 75 minuti, il che è più che sufficiente per trasportare gli ospiti da un superyacht a terra e ritorno più volte, o persino per praticare lo sci d’acqua. Allo stesso tempo, può navigare fino a sei ore a sei nodi, il che consente l’esplorazione pacifica di baie o isole nascoste per una gita di un giorno senza fumi o rumori di sorta.

Riteniamo che la propulsione elettrica sarà la chiave in un futuro che si preoccupa della conservazione degli oceani – ha affermato Koopmans. Siamo impegnati a investire in questo movimento positivo e la tecnologia che abbiamo sviluppato per DC25 è un passo nella giusta direzione.

Flessibile e pratico

Le caratteristiche principali del nuovo DutchCraft 25 sono design robusto e pratico, capacità, layout flessibile, autonomia e facilità d’uso. La barca ha un’efficace forma a scafo a V e un semplice ponte a un livello con una serie di posti a sedere. Quasi l’intero spazio è aperto, ad eccezione della stazione del timone, che è coperta da un hardtop, mentre un vetro frontale protegge il conducente da possibili forti raffiche di vento. Questo hardtop DutchCraft DC25è pieghevole, il che è un vantaggio e consente di risparmiare molto spazio quando viene riposto in un garage.

Il DC25 è uno yacht versatile che può essere utilizzato come tender per superyacht, barca sportiva, barca da crociera per famiglie, navetta per ospiti o generi alimentari, barca da pesca, piattaforma per immersioni subacquee o porta-giocattoli – ha aggiunto Koopmans.

Un’altra caratteristica di layout unica è il design brevettato della porta a battente. Gli ospiti possono camminare direttamente da e verso la spiaggia attraverso il ponte di prua, senza il rischio di bagnarsi.

I lati alti danno un maggiore senso di sicurezza e protezione, mentre lo specchio di poppa si apre per creare una spaziosa piattaforma da cui tuffarsi o prendere il sole.

Spazio, spazio, spazio

DutchCraft DC25Nel DC25, DutchCraft ha creato un modello che soddisfa il maggior numero possibile di requisiti in una barca. Dietro la consolle centrale, i mobili e gli infissi si scambiano rapidamente lungo le ringhiere a doppio ponte, come le panchine imbottite o i rack di immersione personalizzati. Le panchine possono essere convertite in diversi allestimenti per modificare l’interazione dei passeggeri a bordo. Quando la coperta viene sgombrata, c’è abbastanza spazio per trasportare un veicolo terrestre, un paio di jetski, provviste o accessori.

Panche imbottite aggiuntive trasformano il DC25 in una comoda navetta per gli ospiti con spazio per un massimo di 12 passeggeri. La barca è perfetta per gli appassionati di immersioni; è disponibile un modulo portabagagli personalizzato per un massimo di otto set di immersioni, integrato da una disposizione della panca back-to-back e spazio per due scooter sottomarini Seabob. Per docce, risciacqui e lavaggi, il serbatoio di acqua dolce ha un’ampia capacità. La zona di poppa del tender elettrico DutchCraft è abbastanza grande da trasportare diverse moto da cross o alzare pedalò, un sottomarino compatto o un gommone da 5 metri.

L’accesso anteriore e posteriore consente lo il carico e scarico senza problemi, mentre l’esclusiva porta a prua rende gli sbarchi sulla spiaggia un gioco da ragazzi – spiega Floris Koopmans.

Nuovi orizzonti per DutchCraft

Una versione limousine del DC25 è attualmente in fase di sviluppo. Sarà molto utile e pratica come navetta per ospiti di lusso con protezione aggiuntiva, mentre trasporta il DNA di tutti i modelli DutchCraft.

Prezzi

DutchCraft 25 ha un prezzo di partenza di € 275.000.

Specifiche brevi DC25

Lunghezza fuori tutto: 8,04 m / 26,3 piedi Lunghezza alla linea di galleggiamento: 7,3 m / 24,0 piedi Fascio: 2,38 m / 7,8 piedi

Pescaggio: 0,82 m / 1,48 piedi

Max persone a bordo: 12

Velocità massima: 32 kn

Potenza continua: 100 kW

Potenza di picco (20 sec.): 135 kW

Batteria (standard): 89 kWh

Batteria (opzionale): 112 Wh e 134 kWh Acqua dolce (opzionale): 150L / 40gal Portata: fino a 6 ore a 6kn Costruzione: fibra di carbonio

Costruttore: DutchCraft

Design esterno: DutchCraft Engineering

Controllo del suono e delle vibrazioni: DutchCraft Naval Architecture: DLBA

Fonte: DutchCraft

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.