
DS Automobiles ha voluto andare oltre nel rispetto dell’ambiente quando ha progettato i suoi abitacoli, con materiali di alta qualità e un design degno del marchio premium.
Gli interni Etoile presentano un’esclusiva Alcantara, realizzata con il 68% di materiali riciclati. La pelle Nappa pieno fiore, che incorpora sedili rivisitati con cinturino da orologio, è ora conciata con foglie di ulivo utilizzando un metodo tradizionale atossico e totalmente biodegradabile. Materiali recuperati a fine vita sono presenti anche nei tessuti (60%), nella moquette (75%) e nei tappetini (96%). Anche la rimozione del cromo a favore di vernice, alluminio spazzolato e acciaio inossidabile fa parte di questo approccio.
Un tetto panoramico in vetro con prestazioni termiche più elevate
DS N°8 può essere dotata di un grande tetto panoramico in vetro serigrafato che massimizza l’altezza libera e mantiene l’efficienza aerodinamica, offrendo agli occupanti un’atmosfera luminosa all’interno. Il suo vetro stratificato è composto da diversi strati, tra cui un trattamento a infrarossi e un rivestimento “Low E” dedicato alle prestazioni termiche (estate e inverno). È stato inoltre sviluppato uno speciale rivestimento mirato a proteggere dalla luce e limitare i riflessi senza influire sulla trasparenza. DS N°8 rinuncia quindi alla funzione di oscuramento del tetto in vetro, che ha un impatto minimo sulle prestazioni (differenze dell’1% nella trasmissione solare totale e del 2% nella trasmissione luminosa).
Un bagagliaio ampio e funzionale
DS N°8 ha un bagagliaio rettangolare di grandi dimensioni, fino a 620 litri sotto il ripiano, che lo rende facile da usare. Il portellone posteriore, la cui apertura elettrica può essere impostata su un’ampia escursione (185 cm sotto il portellone posteriore), consente agli utenti di accedere al bagagliaio senza doversi chinare, mantenendo la versatilità. La profondità dello spazio, 1,16 m, consente di trasportare oggetti lunghi senza dover abbassare gli schienali dei sedili posteriori.
Un impianto Hi-fi Focal Electra 3D integrato
DS Automobiles e lo specialista audio francese di alta qualità Focal hanno unito le forze per sviluppare un sistema che offre un nuovo concetto di integrazione di 14 altoparlanti in tutto l’abitacolo per una potenza di uscita di 690 W e un’esperienza immersiva, servita da un soundstage regolabile in altezza.
All’interno di DS N°8, le griglie degli altoparlanti si sono fuse con il rivestimento in alluminio delle portiere. Per ottenere la necessaria precisione grafica sull’alluminio, DS Automobiles ha utilizzato una tecnologia laser senza precedenti nel mondo automobilistico. Il sistema è completato da due altoparlanti a livello del tetto che contribuiscono al suono chiaro, immersivo e tridimensionale del sistema audio disponibile in DS N°8.
Impostazioni interne
DS N°8 offre una straordinaria scelta di armonie interne per accompagnare le specifiche Pallas ed Etoile. Il nuovo armonioso Eternal Blue è il colore distintivo degli interni di DS N°8. 3 ambientazioni “animal free”:
Ambientazione tela DS Pearl Grey ed Eternal Blue
L’armonia unica di un Eternal Blue in contrasto con l’elegante Light Grey, noto come Pearl, contribuisce a rendere l’atmosfera all’interno di DS N°8 serena e luminosa. La tela DS è realizzata con una madreperla cangiante che le conferisce un elegante e raffinato effetto perlato. Nell’abitacolo, questo colore chiaro contrasta armoniosamente con un enigmatico e profondo Eternal Blue, progettato appositamente per DS N°8.
Ambientazione tela DS Basalt Black
Con lo sfondo Basalt Black, i passaggi tra neri lucidi e opachi esaltano il fascino di un nero profondo, presente sulle superfici di dichiarazione “Graphik Black”. Le finiture delle portiere e della plancia sono ispirate all’intarsio di paglia, come nel concept DS Aero Sport Lounge. Infine, giochi di luce compaiono nelle finiture nere profonde, esaltate da linee color Light Gold.
Ambientazione Eternal Blue Alcantara
Il colore Eternal Blue è stato sviluppato appositamente per DS N°8 per esaltare l’Alcantara, che è normalmente nera. Questo blu intenso conferisce al materiale un aspetto e una raffinatezza unici. Il motivo delle cuciture sui sedili e sui pannelli delle portiere si ispira alla caratteristica forma a X del volante.
2 ambientazioni in pelle Nappa:
ambientazione in pelle Alezan Nappa Brown o Basalt Black
Gli interni di alta qualità ed eleganti della DS N°8 sono impreziositi dal rivestimento in pelle Nappa dei sedili, uno dei pilastri delle automobili DS. Questa pelle si ritrova anche sui rivestimenti delle portiere in rilievo. L’Alezan Brown dona calore e chiarezza. Il nero, il colore essenziale per gli abitacoli delle auto di lusso, è qui proposto in una variante molto chic chiamata Basalt.
Finiture Light Gold
L’ispirazione per questo colore satinato chiamato “Light Gold” deriva dalle tonalità presenti sulle griglie dei veicoli di lusso degli anni ’30. Questo colore tenue ed elegante è utilizzato in diverse parti dell’abitacolo, conferendo calore e raffinatezza a tutto. Il cruscotto e i rivestimenti delle portiere, in alluminio spazzolato unidirezionale, riprendono questo colore caldo e raffinato. Il Light Gold è presente anche sulla finitura delle bocchette di aerazione centrali e laterali, nonché sul DS Neck Warmer sugli schienali dei sedili. La vernice Light Gold è preferita al cromo satinato, in linea con una “disintossicazione del cromo”.
Nei seguenti link potete leggere tutti gli articoli dedicati ai diversi aspetti della DS N°8.
- La nuova DS N°8
- DS N°8 sfoggia una spettacolare firma luminosa
- L’arte del viaggio ha un nuovo volto con DS N°8
- DS N°8 compie un altro passo avanti nel rispetto dell’ambiente
- DS N°8: la serenità dinamica di DS Automobiles
- Comfort e serenità dinamica della DS N°8
- I servizi connessi di DS N°8
- Principali specifiche tecniche della DS N°8
Fonte: DS Automobiles
Commenta per primo