Drinks Cubed, primo cliente di Volta Zero

Drinks Cubed, primo cliente di Volta Zero

Il marchio londinese di bevande sostenibili Drinks Cubed ha firmato un accordo da svariati milioni di sterline per la fornitura di una flotta di veicoli Volta Zero.

A meno di un mese dal lancio, con questo ordine Drinks Cubed diventa il primo acquirente del nuovo rivoluzionario truck Volta Zero.

Drinks Cubed prevede di aggiungere il camion elettrico nelle loro operazioni di distribuzione tra il 2022 e il 2023.

Drinks Cubed è la prima azienda di bevande al mondo a utilizzare cartone certificato FSC, alluminio certificato ASI e plastica a base vegetale di provenienza UE nei propri imballaggi. A complemento dell’approccio Drinks Cubed all’innovazione e alla sostenibilità, il Volta Zero è il primo veicolo stradale a utilizzare una fibra di lino coltivata naturalmente a emissioni zero e un composito di resina biodegradabile nella costruzione dei pannelli della carrozzeria.

Commentando l’acquisto dei veicoli Volta Zero, il co-fondatore di Drinks Cubed, Sukhi Sindhu, ha detto:

Quando abbiamo creato Drinks Cubed, volevamo fare le cose fin dall’inizio. Siamo incredibilmente appassionati delle sfide che l’umanità deve affrontare oggi, ma come il team di Volta Trucks, non ci accontentavamo solo di discutere i problemi: volevamo trovare le soluzioni. Quindi, oltre a considerare la nostra impronta di carbonio quando si trattava del nostro imballaggio, dovevamo anche occuparci della nostra distribuzione. È qui che Volta Zero farà la sua parte. Volta Trucks ha adottato un approccio olistico alla sostenibilità, guardando oltre le sole emissioni dallo scarico e in metodi di produzione e componenti sostenibili. Con Volta Trucks, abbiamo trovato un marchio con valori di sostenibilità condivisi.

Fonte: Volta Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.