Le dichiarazioni dei responsabili progetto BMW iX

BMW iX Sports Package
BMW iX Sports Package

Recentemente presentata, la BMW iX è un passo avanti molto importante nella strategia di elettrificazione della casa di Monaco di Baviera.

Di seguito alcune delle dichiarazioni dei responsabili del progetto BMW iX.

BMW iX
BMW iX Design Tecnica

Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG ha detto:

Il BMW Group è costantemente impegnato a reinventarsi. Questo è un elemento centrale della nostra strategia aziendale. La BMW iX esprime questo approccio in una forma estremamente concentrata. La tecnologia sta guidando i progressi di cui abbiamo bisogno per affrontare anche le sfide più grandi. Ciò vale in particolare per la protezione del clima. Non abbiamo dubbi: la mobilità deve essere sostenibile se vuole rappresentare una soluzione davvero rilevante. Per il BMW Group, la mobilità premium non è possibile senza responsabilità.

Frank Weber, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile dello Sviluppo ha dichiarato:

Stiamo definendo nuovi standard di settore con la tecnologia della BMW iX. L’iX ha più potenza di calcolo per l’elaborazione dei dati e una tecnologia dei sensori più potente rispetto ai veicoli più recenti della nostra attuale gamma, è compatibile con il 5G, riceverà nuove e migliorate funzioni di guida e parcheggio automatizzato e utilizza la quinta generazione ad alte prestazioni del sistema di propulsione elettrico”

Tutte le innovazioni sono degne di nota a livello individuale. Ma solo insieme possono fare la differenza. Stiamo integrando il progresso tecnologico – in tutta la sua complessità e interdipendenza – in prodotti ispirazionali e sostenibili – ha ribadito Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG.

BMW iX
BMW iX Design Sketches

Da parte sua, Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design, ha aggiunto:

La BMW iX mostra come possiamo dare alle nuove tecnologie un design molto moderno ed emozionante. L’auto è tecnologicamente complessa, ma sembra molto pulita e senza complicazioni. La BMW iX offre uno spazio di vita mobile in cui le persone si sentiranno a proprio agio, dove l’intelligenza dell’auto è presente solo quando ne hai bisogno.

Frank Weber, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile dello Sviluppo

La BMW iX è all’avanguardia nelle funzioni di guida automatizzata, essendo il primo veicolo del BMW Group a offrire funzioni di guida e parcheggio automatizzate che sfruttano un nuovo insieme tecnologico. Questo insieme ha un enorme potenziale grazie alla sua potenza di calcolo e ai suoi straordinari sistemi di sensori e ci consentirà di espandere costantemente la funzionalità dell’auto.

BMW iX Dingolfing
BMW iX Dingolfing

Dal punto di vista del desing, Domagoj Dukec, Vice President BMW Design ha dichiarato:

Abbiamo progettato la BMW iX dall’interno verso l’esterno. Nel processo, abbiamo prestato particolare attenzione a creare un design degli interni moderno, caldo e minimalista con un’atmosfera molto spaziosa. Il design monolitico con poche linee molto precise dimostra carattere e conferisce all’auto un aspetto moderno. La BMW iX è audace eppure pulita ed elegante.

Frank Weber, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile dello Sviluppo ha aggiuto:

La BMW iX è il primo modello del BMW Group a presentare l’impressionante display curvo ad alta risoluzione, che è molto più grande e più nitido dei display dei nostri modelli attuali. Di conseguenza, gli interni della BMW iX indicano la strada da percorrere per il design della plancia nei futuri modelli BMW.

Non esiste alcuna interfaccia utente nel settore automobilistico che possa essere utilizzata in modo semplice e sicuro come la nostra. Nella BMW iX l’abbiamo portata a nuovi livelli con una nuova piattaforma digitale e il sistema operativo BMW di nuova generazione.

Fonte: BMW Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.