
Diamond Aircraft Industries, con sede a Wiener Neustadt, in Austria, ha integrato Volocopter, mantenendo la sede centrale a Bruchsal, in Germania.
Diamond Aircraft è una sussidiaria della Wanfeng Aircraft Division di Wanfeng Auto Holding Group Co., Ltd. ed è un produttore di aeromobili di fama internazionale con oltre quattro decenni di esperienza nelle attività a livello internazionale.
La riorganizzazione aziendale di Volocopter amplierà il suo portafoglio di aeromobili e attività nel campo del trasporto aereo urbano elettrico, consentendo al contempo a Volocopter di ridurre i costi, mantenere una forza lavoro altamente motivata e qualificata e concentrarsi sul raggiungimento dei suoi traguardi di certificazione entro il 2025.
Il VoloCity, insieme alle sue varianti di prossima generazione e ad altri modelli, continuerà a evolversi con successo nel lungo termine, contribuendo in modo significativo alla crescita sostenibile del settore dell’aviazione.
Bin Chen, presidente del Daimond Aircraft Group, afferma:
Il futuro dell’aviazione è plasmato dai visionari. L’ampio portafoglio di Diamond è ulteriormente rafforzato da Volocopter, VoloCity e modelli futuri. Insieme, stiamo creando le basi per sviluppare ulteriormente la mobilità aerea sostenibile e rafforzare l’Europa come polo di innovazione nel settore dell’aviazione.
Tobias Wahl, curatore fallimentare e partner di Anchor Rechtsanwaltsgesellschaft mbH, ha aggiunto:
L’esperienza di Volocopter e il suo team altamente motivato hanno costantemente stabilito nuovi standard nel settore degli eVTOL. Con Diamond Aircraft abbiamo trovato un solido partner strategico che saprà costruire su queste basi. Un ringraziamento speciale va ai dipendenti per il loro spirito e impegno. Sono grato che il team possa continuare a svolgere il suo lavoro di grande impatto sull’economia europea.
Fonte: Volocopter
Commenta per primo