
Con il quarto modello importato in Italia, la Y300, Desner completa la gamma di quadricicli elettrici commercializzati in Italia.
La microcar elettrica di categoria L7 è in grado di ospitare quattro persone e viene commercializzata a partire da 8.500 Euro.
Nel lancio commerciale in Italia, la stessa Desner la definisce come la “baby” W300, modello di punta del brand, a cui però non ha nulla a che invidiare in materia di dotazioni, qualità costruttiva e capacità di sostituire una moderna citycar in percorsi urbani e non solo:
Prezzo di partenza di 8.500 Euro, grazie a 2 mila Euro di sconto Desner + incentivi statali per i quadricicli
Fino a 4 posti (Family), con opzione a 2 posti (Cargo) esattamente come la sorella top di gamma W300.
Aria condizionata, cerchi in lega da 13” e display touch con Android Auto e Apple Carplay, configurabili anche come optional, per venire incontro alle esigenze di tutto il nuovo pubblico del segmento microcar
Oltre ai 2.000 euro di sconto, per tutto il 2025, otterrà di default la convenzione con IMA Italia Assistance che offre ai nuovi clienti una copertura per il soccorso stradale, completa e focalizzata sull’elettrico, per 5 anni consecutivi.
I primi dati rilasciati da Desner Auto
La Y300, diventerà il core business del 2025 per Desner Auto. Il modello completa il quadro della gamma e si posiziona esattamente dove la richiesta è alta senza una valida alternativa come qualità e prezzo.
In attesa di distribuire le prime vetture Demo alle concessionarie del gruppo Desner Auto, che stanno già rispondendo positivamente a questo nuovo modello e che saranno in via confidenziale e tempestiva informate di tutte le caratteristiche e peculiarità; Desner ha deciso di rilasciare alcuni dati critici per i confronti diretti.
Dati Tecnici
Dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza) | 3000 mm x1498 mm x 1630 mm |
Passo | 1953 mm |
Velocità Massima | 90 km/h |
Capacità di affrontare pendenze | Maggiori del 20% |
Autonomia complessiva in ciclo CLTC | 170 km (per tutte le versioni!) |
Batteria al Litio | 13,9 kWh |
Optional disponibili al lancio
Infotainment | Touch completo, con Android Auto ed Apple CarPlay |
Aria condizionata | Di serie per Family, sempre incluso riscaldamento |
Cerchi in lega da 13” | Di serie in acciaio: 165/55 R13 |
Al momento, queste sono le uniche informazioni presentate ufficialmente da Desner, precisando che nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti tecnici, sempre con la precedenza ai dealer e partner che sono protagonisti di questo percorso.
La corsa al segmento dei quadricicli
Qualche mese fa, Desner aveva parlato dei dati commerciali, delle previsioni di vendita e della possibilità di una bolla di mobilità urbana che stava per scoppiare a livello di quadricicli elettrici. Questo cambiamento, ora più che mai, sembra albeggiare, con case automobilistiche storiche europee e nuovi marchi di segmento, che si rincorrono verso un posizionamento commerciale nella categoria di quadricicli L6 ed L7 elettrici. Desner Auto vuole muoversi autonomamente e sfruttare i suoi canali diretti con la Cina per anticipare la richiesta e l’offerta di mercato.
Sun Wenyu, fondatore di Desner Auto ha dichiarato:
Siamo partiti nella categoria L7 con W300, il miglior prodotto attualmente sul mercato mondiale elettrico per le microcar. Crediamo fortemente in questa vettura e, la risposta di clienti e concessionarie, ci rassicura completamente sulla scelta di portare sul mercato un prodotto di fascia alta che non esisteva fino ad oggi nel segmento…. avevamo però già in previsione il lancio di Y300, per ricollegarci alla nostra filosofia di una mobilità sostenibile full optional per tutti. Sarà il fulcro delle nostre scelte commerciali per il 2025, in partenza con uno sconto secco di 2.000 euro su tutto il listino. La commercializzazione di W300 ci ha concesso di ricreare in questi mesi un terreno fertile di servizi per il post vendita e l’utilizzo quotidiano delle microcar L7.
Concludendo ha aggiunto:
Non abbiamo nessuna fretta di espandere le vendite e le immatricolazioni dei nostri veicoli. Il focus è di rimanere e fare progredire i servizi e i partner orbitanti ai veicoli commercializzati, per durare nel tempo senza mai spaventare o perdere la fiducia dei clienti. La nostra struttura snella e dinamica, fondata sulla reciproca fiducia di casa madre, concessionarie e officine, ci permette di decentralizzare le scelte critiche senza perdere il contatto con i clienti finali e le esigenze di mercato.
Fonte: Desner Auto
La vorrei vedere da vicino sono di napoli il cap 80144 aspetto una vostra risposta
Buongiorno sig. Salvatore. Dovrebbe chiedere a Desner Auto, importatore della vettura in Italia. Grazie, cordiali saluti.