Il motore DeepSpeed fa volare Sealence S.p.A. che presenta i suoi piani

Il motore DeepSpeed fa volare Sealence S.p.A. che presenta i suoi piani

E’ il caso di dire che Sealence vola grazie al suo motore marino a jet DeepSpeet. Ha raccolto 2.9 milioni di euro in un crowdfunding e annuncia i piani per il 2021.

Il crowdfunding record si è concluso in soli 17 giorni e ora Sealance SpA annuncia 6 nuove assunzioni – 5 ingegneri progettisti nel team di R&D e uno strategist esperto in finanza internazionale, comunicando anche l’estensione della gamma dei jet DeepSpeed con due nuovi modelli di fascia alta il cui arrivo è già previsto nel 2021:

  • Il motore DeepSpeed fa volare Sealence S.p.A. che presenta i suoi pianiDeepSpeed 420
  • DeepSpeed 780

Il DS 420 si caratterizza per avere una potenza di 220kW e 560 Nm di coppia, che in condizioni di picco arriva a generare una spinta equivalente ad un motore da 420 cavalli (360 CV equivalenti, invece, in uso continuativo).

Questo jet è stato concepito per veloci scafi da diporto, infatti è stato ottimizzato per andature nell’ordine dei 40-45 nodi, dove raggiunge la sua massima efficienza propulsiva.

Il DS 780 si caratterizza invece per avere una potenza di 500kW e 1500Nm di coppia, che permette di generare in modo continuativo una spinta equivalente ad un motore da 780 cavalli.

Questo jet è stato concepito per essere montato su unità da lavoro o imbarcazioni pensate per navigare centinaia di ore l’anno.

In questo caso il jet è stato ottimizzato per raggiungere la sua massima efficienza nel range di velocità da 16 a 26 nodi su scafi semi-plananti, ma che può ovviamente essere impiegato anche su scafi plananti nel qual caso permette di raggiungere velocità maggiori.

Il motore DeepSpeed fa volare Sealence S.p.A. che presenta i suoi pianiQueste due nuove unità si aggiungono al già noto jet DS 280RE, mentre l’azienda annuncia l’intenzione di non proseguire al momento nello sviluppo del modello meno potente 120e, in linea con la strategia di posizionamento dei jet DeepSpeed sul mercato dei grandi yacht di lusso e delle grandi imbarcazioni commerciali.

Fonti ben informate segnalano inoltre che a Buccinasco, sede di Sealence SpA, sarebbero al lavoro su un modello da 1.200 cavalli e una mostruosa coppia da oltre 2.100 Nm. Al momento nessuno ha ancora confermato, ma neanche smentito!

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.